Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 10/01/2025 alle ore 21:12

Ippica & equitazione

10/01/2025 | 17:15

Ippica, Ippodromo Arcoveggio di Bologna: domenica 12 gennaio sette corse con inizio alle 14:20

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo Arcoveggio di Bologna: domenica 12 gennaio sette corse con inizio alle 14:20

ROMA - Domenica 12 gennaio è in programma all’ippodromo di Bologna un convegno composto da sette corse con inizio alle 14:20 che fa proseguire la programmazione invernale del trotto bolognese, con apertura tutte le domeniche e giovedì 30 gennaio. Si sospendono quindi le attività agonistiche per la consueta pausa, fino alla riapertura di giovedì 27 febbraio.

Il pomeriggio di corse si apre con la sfida riservata ai gentlemen in cui Matteo Zaccherini ed Ebano Valch sono favoriti anche grazie al numero 1 di partenza, posizione che potrà facilitare il lancio in testa sfuggendo ai probabili attacchi di Commander Lake e di Dafne Roc. La seconda e la terza corsa sono riservate alla leva 2021, con il “Premio Altopiano” che vede in pista eccellenti performer tanto da rendere il pronostico più che mai incerto, Giostar dei Rum è probabile che si proietti in testa per sfuggire al pressing di Guisarda Asm, mentre non sono da sottovalutare i recenti progressi di Ghibbs Francis che sarà agli ordini di Maurizio Cheli. La corsa successiva “Premio Pao Pop” sarà sulla distanza del doppio chilometro con partenza ai nastri, con l’obiettivo della prima vittoria in carriera nel mirino di Giacon, allievo del duo Ehlert/Vecchione oppure di Grace Bar, la “torinese” guidata da Edo Loccisano molto stimata in quel di Vinovo.

Con lo sguardo a Vincennes per la disputa del Prix de Belgique, ultima e decisiva prova per qualificarsi al Gran Prix D’Amerique, il pomeriggio bolognese propone alla sesta corsa “Premio Arlaschi” un miglio per velocisti in cui è aperta la sfida tra Corsaro San, che con Antonio Greppi in sulky inaugura la nuova giubba della Limitless, Dubai Jet guidato da Roberto Vecchione e Atzeco dei Greppi, generoso portacolori di Nicola del Rosso.

La chiusura è con il “Premio Ambrosiana”, tris nazionale, al quale partecipano sedici binomi suddivisi su due nastri, allo start Brigante Risaia con VP può farsi valere se metterà a segno un’abile giravolta, Vaomar e i penalizzati Valentiniano, Aurora Key e Antonio Boccino sono i più accreditati ad inseguire la testa del gruppo.

Domenica 12 gennaio aperto il bar della tribuna, per un pranzo veloce il self-service delle scuderie.

Il prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo Arcoveggio di Bologna è per domenica 19 gennaio.

Maggiori informazioni sul sito ippodromobologna.it

RED/Agipro

Foto: Sandro Tinarelli

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

fiseil Team Italia veste Equestro

FISE: il Team Italia veste Equestro

10/01/2025 | 11:10 ROMA - Una nuova avventura tutta in stile italiano: Equestro è il nuovo Main sponsor della Federazione Italiana Sport Equestri per il quadriennio olimpico 2025/2028.    Il brand specializzato...

Ippica Betflag: in pista a Siracusa per il Nastro d'Oro

Ippica, Betflag: in pista a Siracusa per il Nastro d'Oro

09/01/2025 | 12:30 ROMA - Dodici i cavalli al via domenica prossima 12 gennaio a Siracusa nell'edizione 2025 del Gran Premio Nastro d'Oro (euro 35.200, metri 1600 - Gruppo III), primo Gran Premio riservato ai 4 anni della stagione. A segno...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password