Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/12/2024 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

21/08/2024 | 12:00

Ippica, Ippodromo Cesena Trotto: resoconto delle corse di martedì 20 agosto 2024

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo Cesena Trotto: resoconto delle corse di martedì 20 agosto 2024

ROMA - Martedì 20 agosto la serata di corse nel nome del Consorzio Romagna Iniziative ha portato all’ippodromo del Savio i giovanissimi musicisti de “La Nuova Orchestra Santa Balera” che con la loro freschezza e vivacità hanno rinverdito il repertorio del folk romagnolo.

Nutrita la partecipazione “istituzionale” per la premiazione della corsa abbinata al Trofeo Romagna Iniziative, che ha visto la presenza del Sindaco di Cesena Enzo Lattuca e di quello di Ravenna Michele De Pascale.

Lo sguardo dei tecnici ha trovato spunti interessanti sin dal prologo, il miglio riservato ai due anni che gli ospiti piemontesi Giulia Play e Edoardo “Dodo“ Loccisano hanno vinto in bello stile, bagnando l’esordio con il brillante ragguaglio di 1.17.8 e battendo la battistrada Gardenia St, pericolosamente avvicinata nei pressi del palo da Gitana Grif. Spettacolo, agonismo e tecnica alla seconda corsa, nella quale Degas del Ronco si è affermato con autorevolezza, debellando le resistenze degli avversari sotto la regia tattica di Fabio Marchino al ragguaglio di 1.13.4, ottenuto battendo Casanova Adri ed una deludente Dafne di Poggio. Alla terza, percorso arrembante e vittoria mai in discussione per l’ospite Desdemona, allieva del finnico Rantanen portata al traguardo da Cesare Ferranti su Dream Of Owen e Don Pippo Dani, terzo sul distanziamento di Dakota Dei Rum. Alla quarta, bel primo piano per Favela Ferm, in sediolo Alessio di Chiara ed in regia Gaspare Lo Verde, con Florentia Vik in seconda posizione e Forst del Pri in terza, il tutto in 1.16.0 sui due giri di pista. Coast  to coast vittorioso per Dolce Indal e Luca Lovera nell’handicap posto come quinto appuntamento serale, arrivo a fruste alzate e seconda posizione per un arrembante Velez D’Aghi, al terzo posto la penalizzata Zumba Pizz, per i primi due ragguaglio unanime di 1.17.0. Alla sesta “Trofeo Romagna Iniziative”, Ennio Grif ha rispettato il ruolo di favorito vincendo in un siderale 1.13.4, suo nuovo limite sulla distanza, davanti all’iniziale leader Elfo LZ e ad Emeril. Enya a segno in chiusura nella mani di Sandro Miraglia battendo a fil di palo una stanca battistrada  Elsa Lud in 1.15.7, terza  Eclipse Adri a qualche lunghezza.

RED/Agipro

Foto Credits: Luigi Rega

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password