Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/01/2025 alle ore 20:50

Ippica & equitazione

04/09/2017 | 08:36

Ippica, all’Ippodromo SNAI San Siro Dario Vargiu cala il poker

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo SNAI San Siro Dario Vargiu

ROMA - All’Ippodromo SNAI San Siro la riapertura della stagione ha vissuto la passione delle corse da una parte e un sano divertimento con lo Spritz Night dall’altra, per un giusto mix fatto di ippica, musica con il dj set, buon cibo con i food truck e la supersfida di calcio Spagna-Italia su maxischermo. Il pubblico ha risposto bene e si è goduto tutte e sei le corse in programma, in cui hanno spiccato i cospicui montepremi del Premio S.G.A., il Premio Nico e Vittorio Castellini e il Premio Asta Selezionata 2017. Ma andiamo per ordine.
Ad aprire la serata e la stagione autunnale del galoppo milanese il Premio Mella, un handicap sui 1400 metri della pista dritta. Confermandosi specialista del tracciato, Brillante Blu, con in sella Andrea Deias, ha messo il suo sigillo sulla prova al termine di un combattuto finale che lo ha visto respingere l'affondo conclusivo di Butter And Jam, che aveva preso come punto di riferimento proprio il cavallo allenato da Cristiano Fais. Rainy Days è stata la più veloce all'apertura delle gabbie, ha conquistato lo steccato e ha provato a difendersi, alla fine si è dovuta inchinare restando comunque terza, con la favorita Superbina quarta al largo.
Mai dare per finito Tony's Power. Il cavallo allenato da Valentino Ficara, dopo un rientro in sordina a Varese, ha dato una bella "spolverata" alle doti di indomito combattente per le quali è famoso risolvendo un Premio Scalino che sembrava ormai compromessa, quando Casino ai 400 finali si era sbarazzato del battistrada Zundapp e pareva aver piazzato l'allungo decisivo. Pierantonio Convertino, in sella al portacolori della Crossing Promotion, ci ha sempre creduto e ha lanciato il suo allievo in una spettacolare rincorsa, coronata a pochi metri dal traguardo. Pillola dalla coda si è presentata bene a centro pista ed è emersa al terzo posto.
Ed ecco, alla terza corsa, entrare nel vivo il convegno di sabato sera. Il Premio S.G.A., è stata una formalità per il favoritissimo Fa Ul Sciur (secondo nel Premio De Montel Listed) imporre la sua legge. Il portacolori della scuderia Rencati, Alduino Botti al training e Dario Vargiu in sella, ha scortato Admiral Thrawn fino ai 350 finali, poi ha rotto gli indugi e si è imposto da lontano. Altrettanto chiaramente è emerso al secondo posto Notturno Ligure.
Altro favorito a segno nel Premio Nico e Vittorio Castellini. Pur senza dominare come aveva fatto il compagno di allenamento Fa Ul Sciur nella prova precedente, Holy Water ha rispettato le consegne: il portacolori della scuderia Effevi, sempre per la connection Alduino Botti-Dario Vargiu, ha lasciato sfogare in avanti Aspettatemi, lo ha avvicinato in curva passando in vantaggio ai 300 finali: una volta passato, Holy Water non ha staccato ma ha conservato una chiara lunghezza di vantaggio su Aspettatemi che ha difeso il piazzamento da Flight To Dubai. Poco incisivo Dirk, presto fuori dai giochi in retta.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password