Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/01/2025 alle ore 13:03

Ippica & equitazione

01/02/2017 | 16:00

Ippica, Pautasso (Hippogroup): “Capannelle, stop incomprensibile, Comune di Roma fornisca chiarimenti al Ministero”

facebook twitter pinterest
Ippica Pautasso Hippogroup Capannelle

ROMA - Lo stop alle giornate di corse per il mese di febbraio a Capannelle, deciso dal Ministero delle Politiche Alimentari Agrarie e Forestali, “è incomprensibile” ed è causato dal mancato invio dei chiarimenti chiesti al Comune di Roma sul rinnovo della concessione con Hippogroup.

È quanto spiega Elio Pautasso, DG di HippoGroup Roma Capannelle, in merito alla cancellazione delle quattro giornate di corse per l’ippodromo romano decisa dal Ministero delle Politiche Alimentari Agrarie e Forestali.

“La comunicazione ufficiale che le giornate erano state tolte l’abbiamo avuta con lettera dal Ministero solo nel pomeriggio di lunedì 30 gennaio - dice ancora Pautasso - Nella lettera si legge che l’inserimento in calendario non avverrà ’nelle more degli approfondimenti in corso con il Comune di Roma’. Il 31 dicembre è scaduta la concessione con Comune di Roma, proprietario dell’impianto, e con lo stesso stiamo valutando i termini per il suo proseguimento”.

Agli operatori era stata comunque assicurata la possibilità di programmare l’attività agonistica, in attesa della conclusione dell’iter amministrativo che “presumibilmente occuperà l’intero anno 2017”.

A dicembre è stata confermata al Ministero la trattativa in corso con il Comune “tant’è che nel mese di gennaio abbiamo effettuato regolarmente l’attività di corse”.

“Di tutto ciò, abbiamo solo voci perché non siamo stati inseriti in nessuna delle corrispondenze - conclude Pautasso - Ci risulta comunque che il Comune abbia confermato al Ministero esattamente quel che noi abbiamo dichiarato ancora nella lettera inviata a dicembre al Mipaaf definendoci a tutti gli effetti concessionari dell’impianto sportivo per l’attività agonistica e non, per l’intero anno 2017, invitando il Ministero a procedere con l’emissione del calendario sportivo”.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password