Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/04/2025 alle ore 20:38

Ippica & equitazione

15/04/2025 | 13:40

Ippica, all’ippodromo di Bologna, giovedì 17 aprile: otto corse di qualità, Atik Dl atteso nel clou

facebook twitter pinterest
Ippica all’ippodromo di Bologna giovedì 17 aprile: otto corse di qualità Atik Dl atteso nel clou

ROMA - La nuova settimana regala per giovedì 17 aprile ottime proposte tecniche all’ippodromo di Bologna, otto corse con i migliori driver italiani in pista con uno spazio riservato anche ai gentlemen ed agli allievi.  Alle 14.30 saranno proprio i non professionisti ad aprire la giornata agonistica, nel “Premio Split” l’assist è eccellente per Lioness Bar, alle cui redini si cimenterà il leader stagionale Matteo Zaccherini, tenteranno lo sgambetto Formidabile Caf, affidato a Massimiliano Michelotto e Fragorosogal, la cui forma nebulosa non ne rende le qualità atletiche. Un bel confronto per tre anni è la quarta corsa, in cui Giunone Degli Dei, carta del team Gocciadoro, punta dritta alla vittoria dopo l’inatteso passo falso dello scorso giovedì, troverà però sul suo percorso Geronimo Jet con Antonio Di Nardo, Gangioz allievo di Lorenzo Baldi e Giglio, brillante vincitore all’ultima uscita guidato da Antonio Greppi. Buoni cadetti sono impegnati sul doppio chilometro alla quinta corsa, con Filosofia Grim e Antonio Greppi in fuga da Faraone Caraf e Alessandro Gocciadoro mentre la griffe Casillo/Di Nardo consiglia di non trascurare Flaka Font.

La sesta corsa “Premio Hrvatska” è la prova più qualitativa del pomeriggio, un miglio per anziani che vedrà il rientro alle gare del velocista Atik Dl, passato alle cure di Walter Zanetti e guidato da Andrea Farolfi. Nonostante vanti vittoria di numerose prove classiche, dovrà dar fondo alla sua qualità per rispondere alle minacce portategli da Dolomite Wf, carta di Alessandro Gocciadoro e da un’altra vincitrice di prove d’élite come Estasi di No con Carmine Piscuoglio. Desta attenzione nella settima corsa Fantastica Fas, proposta della inossidabile coppia Ehlert / Vecchione che dovrà guardarsi dai temibili Figaro Grif e Freya Gar, quest’ultimo pronto a dare battaglia anche in partenza. 

Si chiude il pomeriggio con la consueta sfida sul doppio chilometro “Premio Rijeka – Corsa Tris, Quarté, Quinté” e con partenza ai nastri, sono ben 17 gli attori in pista ed Efra sembra essere la favorita della contesa anche grazie all’abilità nella giravolta da parte del suo driver Roberto Vecchione, le alternative si leggono in Zig Zag Op e Caracas Lubi, suoi compagni di schieramento; mentre dal secondo nastro tenteranno la risalita Croupier e Bip Bip Mtt.

RED/Agipro

Credit foto: Sandro Tinarelli

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password