Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/12/2024 alle ore 13:02

Ippica & equitazione

02/09/2024 | 16:30

Ippica: all’Ippodromo Snai Sesana settembre di trotto con quattro appuntamenti a partire da questo mercoledì dalle 20:30. Super sabato con il concerto ‘Emozioni’ dedicato a Battisti e Mogol

facebook twitter pinterest
Ippica: all’Ippodromo Snai Sesana settembre di trotto con quattro appuntamenti a partire da questo mercoledì dalle 20:30. Super sabato con il concerto ‘Emozioni’ dedicato a Battisti e Mogol

ROMA - Passato il rovente mese di agosto, l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si proietta in quello di settembre che ha in calendario quattro appuntamenti: mercoledì 4 e sabato 7 ancora con la programmazione notturna, e poi le domeniche del 15 e 22 con le corse al pomeriggio. Da evidenziare, dopo mercoledì, il super concerto ‘Emozioni’ di sabato 7 - dalle ore 21 al Sesana Arena Estate - in onore di Lucio Battisti e Mogol ed interpretato da Gianmarco Carroccia che già l’anno scorso, sempre all’interno dell’impianto di viale Leonardo da Vinci, aveva riscosso grande successo.

Ingresso al concerto e all’ippodromo a 10 euro solo per maggiorenni, gratuito per i minori e diversamente abili certificati. Biglietti disponibili da giovedì 5, dalle ore 9:30, all’Info-Point di piazza del Popolo in centro a Montecatini Terme. Ma andiamo al primo appuntamento con il trotto montecatinese di questo mese: apertura cancelli dalle ore 19 con ingresso a 5 euro per i maggiorenni, mentre i minori e i diversamente abili possono accedere gratuitamente. Come sempre, durante la serata di corse, sono attivi i servizi di intrattenimento e comfort riservate alle famiglie e ai bambini dalle ore 20.

Per i più piccoli sono a disposizione, gratuitamente, le attrazioni del ‘Sesana Baby Village’ con gli amatissimi pony per il ‘Battesimo della Sella’, il castello gonfiabile e poi le postazioni del trucca bimbi e della babydance, ma anche l’avvincente circuito con le mountain bike (ad uso gratuito). Per i più grandi, invece, sempre incluso nel costo del biglietto d’ingresso, la possibilità di usufruire del servizio del barbiere e parrucchiere per gli uomini con Maikeru Innovative Barber, e della manicure e della consulenza per l’immagine per le donne con Neiru Nail Designer; e poi ancora con l'Angolo delle stelle, la musica del pianobar a bordo pista e tanto altro ancora.

Sempre aperto anche il Museo Sesana e la Sala Varenne per ammirare i cimeli e le immagini dei grandi campioni, cavalli e driver, che hanno fatto la storia dell’ippodromo, mentre per chi volesse entrare in pista c’è la possibilità di partecipare alla cerimonia di premiazione dei vincitori delle singole corse, oppure salire sulla carrozza trainata da cavalli del tour #scoprisesana. Dalle ore 19 sono pronti ad accogliere il pubblico il Ristorante Panoramico, e il bar e food-truck per aperitivi e stuzzicherie, e anche la postazione della gelateria artigianale.

Infine, dalle ore 21:30, nell’altra area con palco e platea del ‘Sesana Arena Estate’, è pronto uno spettacolo dal vivo e all’aperto con i posti a sedere in platea.Ma è dalle ore 20:30 che scatta lo spettacolo del trotto con la 21^ giornata stagionale. Preceduta alle 20:10 dalla prova di qualifica, nelle sette corse del programma spicca il Premio Centro Ippico La Pieve, prova riservata ai puledri ancora maiden, e poi il Premio Marcello Ducci, prova riservata ai 3 anni guidati dai gentlemen di proprietà. Da menzionare anche il Premio Mauro Matteini, un handicap per soggetti anziani sul doppio chilometro, e la condizionata per 4 anni il Premio Crawford Slm. Interessante seguire anche il Premio Moni Maker dal pronostico molto incerto. PROGRAMMA TROTTO SESANA (inizio corse dalle ore 20:30)

PRIMA CORSA – PREMIO CENTRO IPPICO LA PIEVE

Apertura di convegno con in pista la prova centrale riservata ai giovani di 2 anni e dove proviamo ad indicare come favorita Giravolta che ha ben debuttato su Goldwin Cr e Gaudì dei Veltri da attendere in miglioramento dopo le prime due corse in carriera.

SECONDA CORSA – PREMIO MARCELLO DUCCI

Segue la prova di contorno al centrale riservata ai gentlemen di proprietà e in memoria di Marcello Ducci che ha lasciato una impronta indelebile nella qualità dell’odierna razza italiana di trottatori, e il legame con Moni Maker, di cui Marcello ha ricoperto il ruolo di manager in Europa. In pista scenderanno i 3 anni con Funky Gallo reduce da un paio di belle vittorie pronto a fare tris nelle mani di Caterina Dami anche se Fenice Matto che si avvierà al suo interno e Futura Trebì che ha vinto bene all’ultima uscita cercheranno di fargli lo sgambetto.

TERZA CORSA – PREMIO MAURO MATTEINI

Alla terza uscita l’handicap per i cavalli di 5 e 6 anni in cui la netta favorita, almeno sulla carta, appare Daphne Jcp che ha vinto bene a Modena all’ultima uscita e pronta a replicare se la corsa gli verrà giusta. All’opposizione allo start Dinamic del Sauro temibile se sfilerà in testa poi Dynamite Kandy d e Dark Lady Cav.

QUARTA CORSA – PREMIO MONI MAKER

A metà riunione la prova condizionata con i 4 anni protagonisti, forse la corsa più difficile della serata, visto la scarsa forma generale dei vari soggetti partenti. Proviamo a nominare favorito Exodus Bi su Enjoy Key Col ed Estosa Rishow che potrebbe essere una buona idea per una piazza.

QUINTA CORSA – PREMIO GIORGIA

La seconda parte del programma scende sul circuito la categoria F per soggetti anziani sulla distanza del miglio. Una corsa che si preannuncia alquanto interessante con Cris di Cavallina in coppia con Enrico Bellei pronta a giocarsi le sue chance con la sua solita partenza volante su Donata Indal che si avvierà al suo interno e Dotto dell’Est un po’ sottotono nel periodo ma soggetto di qualità.

SESTA CORSA – PREMIO IMAD

Come penultima della serata ecco gli allievi tra i quali spicca il nome di Tajari per la sua qualità e la sua regolarità in corsa rispetto a Vaclav Lux, che è ben messo dietro le ali dell’autostart, e poi Super Op il vecchio che non molla mai.

SETTIMA CORSA – PREMIO CRAWFORD SLM

In chiusura di programma all’Ippodromo Snai Sesana un bel miglio per quattro anni dove Enterprise As se sfilerà in testa si gioca una bella chance di vittoria su Earthquaker che è reduce da tre successi nelle ultime quattro corse e poi Explosive Jump Lf che spera in una prima parte di corsa molto movimentata.

Prossimo appuntamento all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, come già detto, è per sabato 7 per la 22^ giornata stagionale e il super concerto ‘Emozioni’ (dalle ore 21 al Sesana Arena Estate).

RED/Agipro

Foto Credits: Foto Rosellini - Snaitec

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password