Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/01/2025 alle ore 20:50

Ippica & equitazione

05/10/2017 | 14:45

Ippodromo Snai San Siro: il 7 ottobre ai piedi del cavallo sfilano auto e moto d'epoca

facebook twitter pinterest
Snai San Siro

ROMA - Fregi e marchi leggendari, carrozzerie lucenti, capote in tela, berline signorili e spider aggressive: sabato 7 ottobre, tutto il fascino delle auto e delle moto d'epoca sarà concentrato all'Ippodromo SNAI San Siro, luogo scelto per la partenza del Trofeo Milano, giunto all'undicesima edizione e organizzato dal C.M.A.E. (Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca).

Teatro abituale di agonismo, fascino ed eleganza, l'ippodromo milanese, con le sue suggestioni liberty, rappresenta la location ideale ad accogliere una manifestazione che unisce storia, tecnica ed estetica. La partecipazione è di grande livello: sono state selezionate 101 vetture e 20 moto di particolare importanza storica, prodotte non più tardi del 1970.

L'appuntamento all’Ippodromo SNAI San Siro, con ingresso gratuito, è fissato a partire dalle 8,00, quando i gioielli d'epoca si raduneranno ai piedi dell'imponente Cavallo di Leonardo, uno dei monumenti equestri più grandi del mondo. Un connubio particolarmente suggestivo all'avvicinarsi delle celebrazioni per il 500esimo della morte di Leonardo, scomparso nel 1519.

Dopo le consuete verifiche tecniche e la consegna dei numeri di gara, i concorrenti guideranno per 60 chilometri fino all'Aeroporto Militare di Cameri (Novara), lungo un percorso che prevede prove di regolarità e abilità; quindi, il ritorno a Milano e la sfilata finale al Castello Sforzesco, nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00

In serata, nelle sale del Castello, spazio alle premiazioni: oltre all’assegnazione dell’11° Trofeo Milano, SNAITECH – società proprietaria dell’ippodromo - premierà con tre speciali riconoscimenti: l'automezzo più antico, il motociclo più antico e il partecipante arrivato da più lontano.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password