Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/01/2025 alle ore 14:43

Ippica & equitazione

03/10/2014 | 18:50

Ippica, domenica all'Ippodromo di Montecatini Terme l'anteprima di Food&Book

facebook twitter pinterest
ippica domenica allippodromo di montecatini terme lanteprima di foodbook

MONTECATINI TERME – Domenica 5 ottobre, all’ippodromo Sesana di Montecatini Terme, si svolgerà l’anteprima di Food&Book, il festival del libro e della cultura gastronomica ospitato dalla località termale dal 10 al 12 ottobre.

Saranno presenti tre scrittrici toscane, tre birrifici e un distributore di birra, che permetteranno un primo “assaggio” del festival.

Le tre autrici, i cui volumi sono pubblicati da Marco Del Bucchia Editore, sono Jacqueline Monica Magi, Franca Dadà Patrizia Scotto di Santolo.

Jacqueline Monica Magi, attualmente giudice penale a Prato, ha già diverse pubblicazioni al suo attivo, ed è anche pittrice, illustratrice di fiabe e fotografa: sue sono le illustrazioni dei libri pubblicati da Franca Dadà, autrice di diversi volumi di fiabe per bambini, e da Patrizia Scotto di Santolo, che “Girotondo di Natale”, dedicato a storie e ricette dal mondo.

L’aspetto culturale del pomeriggio al Sesana sarà affiancato da quello dedicato alla degustazione di birre artigianali grazie ai birrifici Granducato, Maledetto Toscano e Mastrale, oltre al beer shop Punto Birra.

L’abbinamento tra l’anteprima di Book&Food e l’ippodromo del trotto sarà completato dalla denominazione di quattro corse con altrettanti birrifici: la terza corsa sarà il Premio Birrificio Maledetto Toscano, la quinta il Premio Birrificio Granducato, la settima il Premio Punto Birra Pistoia, l’ottava il Premio Birrificio Mastrale. Inoltre, il vincitore della nona corsa riceverà in premio un dipinto realizzato da Jacqueline Monica Magi.

 
Tra le altre iniziative presenti al Sesana, una fattrice con il suo piccolo puledro e l’”esordio” di un nuovo sulky a due posti, sistemati non a fianco ma in tandem, uno di fronte all’altro: permetterà agli spettatori che proveranno un giro di pista di vivere un’emozione ancora maggiore.

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password