Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/01/2025 alle ore 14:43

Ippica & equitazione

13/05/2015 | 12:06

Piazza di Siena: al via il 21 maggio, quattro giornate di gare per 11 prove internazionali

facebook twitter pinterest
ippica equitazione piazza siena

ROMA - Quattro giornate di gare, un montepremi di 545 mila euro, undici prove internazionali e un campo di partenti di spessore mondiale: da giovedì 21 a domenica 24 maggio, nell'ovale di Villa Borghese, è in programma l'edizione 2015 di Roma Piazza di Siena - Master Fratelli D'Inzeo, terzo degli otto appuntamenti della "serie A" del salto a ostacoli, circuito creato dalla Federazione Equestre Internazionale nel 2003. Prima volta a Piazza di Siena da presidente della Fise per il cavaliere Vittorio Orlandi: "Il programma è completamente cambiato, siamo tornati in Divisione 1, abbiamo sostituito la prova di Potenza - tanto criticata dagli animalisti - con quella delle Sei barriere, ci saranno cavalieri e amazzoni italiani e stranieri di altissimo livello", ha spiegato nel corso della presentazione dell'evento, che si sta svolgendo a Roma. "Vogliamo che Piazza di Siena diventi una manifestazione dell'Italia e dei romani: abbiamo invitato i presidenti delle società e abbiamo ripristinato il comitato promotore che esisteva tanti anni fa".
"Siamo 'andati a caccia' delle medaglie d'oro", ha aggiunto Eleonora Ottaviani, Show Director dello CSIO di Roma 2015. "Avremo tre campioni olimpici, dei campioni del mondo e d'Europa - ha spiegato - Esistono tanti concorsi nel mondo, sono cinquemila: ne ho organizzati tanti, ma da Piazza di Siena mi aspetto la favola".
"L'anno scorso per noi è stato un battesimo a Piazza di Siena: siamo orgogliosi di presentare ulteriori importanti migliorie sotto il profilo organizzativo che siamo certi verranno apprezzate sia dagli atleti che dal pubblico: i risultati di vendita di quest'anno ci stanno confortando, sia in termini di biglietteria che di sponsor", ha aggiunto Filippo Bonifati, direttore clienti Integer Roma, che si è occupata dell'organizzazione dell'evento. "Abbiamo cercato di coinvolgere maggiormente il pubblico, aprendo gratuitamente il prato e la tribuna in alcune giornate (mercoledì, giovedì e sabato mattina, ndr)". MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password