Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/01/2025 alle ore 20:50

Ippica & equitazione

16/09/2017 | 19:46

Ippica, All’Ippodromo Snai San Siro vittoria delle debuttanti Flower Party e Sopran Roccia

facebook twitter pinterest
ippica snai

ROMA - All’Ippodromo SNAI San Siro apertura di pomeriggio con una reclamare sui 2000 metri in pista media per cavalli di 3 anni e oltre nel Premio Furato: prima vittoria in carriera per la tre anni Bad Feeling, in allenamento ad Alduino Botti e con in sella il giovane Gabriele Cannarella: tranquilla in pancia al gruppo, la portacolori della scuderia New Age ha trovato un comodo varco a metà retta e ha piazzato allungo decisivo, staccando su Monna Valley. Dress Drive, al rientro da un brutto infortunio, ha seguito staccato in ultima posizione ma in retta, pur senza spingere a fondo, è risalito
fino al terzo posto filtrando tra i cavalli.
Tradizionale test per femmine debuttanti di due anni, il Premio Ancilla Ferrario ha sorriso alla più attesa: bella al tondino, Flower Party, una Duke of Marmalade targata Effevi, si è imposta con stile, staccando sicura nelle mani di Dario Vargiu con un pregevole allungo ai 250 finali. Solar Pulse ha corso al comando, ha provato a reggere l'attacco della compagna di training e ha concluso ancora chiaramente al secondo posto. Terzo posto per Blue Evolution.
Bella vittoria di Pizzo Carbonara nell'handicap sui 1700 metri in pista media valido come II Tris nel Premio Seguro. Con in sella Walter Gambarota in sostituzione di Giorgia Lamberti, la portacolori del signor Diego Grassetto è passata in breve al comando, ha potuto impostare il ritmo a piacimento e ai 250 finali ha allungato secca per salutare i rivali. Per il secondo posto Puntuale è riuscita a sottrarsi a Woultlands Pomery, che ha chiuso in crescendo, con Sempreverde quarta a contatto.
Tradizionale appuntamento riservato agli amatori, il Premio Vittorio Speroni ha vissuto un arrivo palpitante e spettacolare: l'ha spuntata d'un muso Gordon Gekko, con la sempre brillante Valentina Grasso Caprioli in sella, precedendo il top weight Brillante Blu, confermatosi in forma strepitosa, e Staisenzapenzieri che si è avvicinato minaccioso lungo lo steccato terminando in linea con i primi due.
Dopo le femmine, ecco i maschi di due anni al debutto nel Premio Eteocle Bassi: occhi puntati su Henry Mouth, il fratellastro di Dylan Mouth, che ha corso benino ma nell'occasione si è dovuto adeguare al terzo posto. A disputarsi la vittoria sono stati Sopran Roccia e Da Vinci Hand: il primo, portacolori del signor Leonardo Ciampoli, allenato dalla Il Cavallo in Testa e ben scandito in avanti da Fabio Branca, ha respinto l'attacco deciso portato ai 400 finali da Da Vinci Hand mantenendo sul traguardo una mezza lunghezza di vantaggio. Il portacolori della Zaro ci ha provato sino in fondo, non dovrebbe tardare a trovare la sua corsa.
Henry Mouth non è riuscito a recuperare sui primi due e ha chiuso terzo a ridosso. A chiudere la riunione di sabato all’Ippodromo SNAI San Siro sono state le femmine di tre anni e oltre impegnate in un handicap sui 1700 metri in pista media per il Premio Nemesi. La corsa l'ha fatta Charity Girl, decisa in avanti fino ai 200 finali, quando a centro pista si è presentata con piglio deciso Santa Serena: la cavalla di Cristiano Fais però, una volta passata in vantaggio non è riuscita a staccare, e dalla sua scia ha spostato Zampa di Velluto che con Luca Maniezzi in sella ha preso in breve il sopravvento. Sul traguardo
Santa Serena è stata raggiunta e battuta anche per il secondo posto da Butter And Jam.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password