Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/09/2024 alle ore 21:00

Lotterie

19/05/2015 | 10:10

Lotteria Braille: primo premio da 500mila euro, biglietti da 3 euro

facebook twitter pinterest
Lotteria Braille

ROMA - Biglietto da 3 euro, primo premio da mezzo milione ed estrazione il prossimo 10 settembre: queste le coordinate per partecipare alla Lotteria "Premio Louis Braille 2015", come si legge nel decreto appena pubblicato sul sito dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, con la distribuzione dei biglietti iniziata lo scorso 15 maggio. La lotteria prevede l'emissione di 14 serie da 100 mila biglietti l'uno, con l'importo degli altri premi che verrà stabilito in base ai tagliandi staccati. La vendita sarà effettuata fino alle 11 del 10 settembre, mentre per la distribuzione all'ingrosso per i rivenditori il termine è alle 14 del 20 agosto, a meno che l'Agenzia non ritenga di estendere la distribuzione per assicurare la presenza nella rete di vendita.

"Siamo fiduciosi che l’operazione sarà efficace sui due profili - aveva detto ad Agipronews Mario Barbuto, Presidente dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, dopo la conferma dell'abbinamento della lotteria - avere delle risorse da destinare alle attività dedicate ai non vedenti e far conoscere meglio il Premio Braille e le problematiche che vengono affrontate ogni giorno dall’associazione”.

I vincitori dovranno presentare i biglietti integri ed in originale all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l., Viale del Campo Boario 56/D, – 00154 Roma, o fatti pervenire "a rischio del possessore, al medesimo Ufficio Premi, indicando le generalità, l’indirizzo del richiedente e le modalità di pagamento", si legge ancora nel decreto di indizione. I biglietti possono essere presentati anche presso uno sportello di Intesa Sanpaolo; in tal caso la Banca provvede al ritiro del tagliando vincente, integro ed originale, ed al suo inoltro a Lotterie Nazionali S.r.l., rilasciando una ricevuta al giocatore.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password