Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/09/2024 alle ore 21:00

Lotterie

15/09/2015 | 13:16

Lotterie mondiali: primo semestre 2015 in crescita del 4,6%

facebook twitter pinterest
Lotterie mondiali

ROMA – Lotterie mondiali in crescita del 4,6% nel primo semestre 2015: secondo quanto riporta la World Lottery Association, rispetto al primo trimestra, in cui la crescita è stata dell'8%, nella seconda parte dell'anno si è registato un rallentamento che comunque lascia il trend positivo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

In Europa volumi di gioco in crescita dell'1,6%. Crescita più accentuata in Repubblica Ceca, Polonia e Ungheria, dove la raccolta sale rispettivamente del 30,1%, 28,5%, e 21,6%. In leggera contazione i volumi di gioco per Lottomatica che resta però leader continentale del settore e terzo operatore mondiale.

 La regione latino-americana ha avuto il miglior risultato in termini assoluti, con un incremento percentuale nelle vendite del 20,3%. La crescita è guidata dalla Lotteria Cilena, che cresce del 39% nel semestre. La Lotteria Argentina registra invece un +26,1% nelle vendite.

Cresce del 4,6% nella prima metà dell'anno la vendita dei tagliandi nella regione Asia-Pacifico: la Lotteria China Sports ha incrementato le vendite del 6,2%, con la Cina Welfare Lottery che ha registrato il +4,4%.

 Aumento meno deciso in Africa, con vendite in crescita dell'1,3% nei primi sei mesi del 2015. Miglior risultato per la Lotteria Nazionale del Ghana che conferma la crescita e va su nelle vendite del 33,7%.

 Trend positivo confermato per il Nord America, le vendite delle lotterie nel semestre crescono del 6,6%. Il miglior risultato è ancora della Lotteria della California, che cresce del 15,1%.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password