Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/09/2024 alle ore 20:32

Gratta e Vinci

14/12/2010 | 09:05

Commissione Ue, via libera a decreto Aams su Gratta e Vinci online (2)

facebook twitter pinterest
commissione ue via libera a decreto aams su gratta e vinci online 2

(p.g.) ROMA - Il testo che ha ricevuto il via libera dalla Commissione Europea, contiene le definizioni e disposizioni relative alla gestione ed esercizio della raccolta a distanza delle lotterie nazionali ad estrazione istantanea con partecipazione a distanza, individua i requisiti di partecipazione al gioco, stabilisce che i punti vendita a distanza siano autorizzati da AAMS, fissa le modalità di gestione dei sistemi, dispone che i punti vendita sottoscrivano con il concessionario un contratto tipo che deve essere approvato da AAMS, individua gli obblighi e responsabilità del concessionario e del punto vendita a distanza.
Il Gratta e Vinci online, con biglietti da 50 centesimi a 10 euro, consente vincite fino a 1 milione di euro. Il gioco, in concessione a Lotterie Nazionali, può essere offerto anche da altri concessionari in qualità di rivenditori.
Nei primi undici mesi del 2010 i gratta e vinci online hanno raccolto 54 milioni di euro, la raccolta a fine anno potrebbe sfiorare i 60 milioni, in calo del 20% rispetto agli oltre 75 milioni del 2009. (fine)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password