Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/09/2024 alle ore 20:40

Gratta e Vinci

06/06/2012 | 13:06

Eurojackpot: Partita la prima campagna di comunicazione e dal 4 giugno al 6 luglio Quick Pick a tema sugli Europei di calcio

facebook twitter pinterest
eurojackpot partita la prima campagna di comunicazione e dal 4 giugno al 6 luglio quick pick a tema sugli europei di calcio

MILANO - “Eurojackpot: l’emozione di giocare in Europa”: è il claim evocativo della nuova campagna pubblicitaria con cui Eurojackpot, il gioco a totalizzatore europeo gestito da Sisal in Italia, si presenta per la prima volta on air. Sette paesi e un unico jackpot per celebrare la sfida europea e coinvolgere milioni di giocatori in un confronto internazionale. Le note della cover di “ Eye of the Tiger” dei Survivor, la famosa colonna sonora del film Rocky, conferiscono ritmo alla narrazione, e il montaggio enfatizza il momento di compilazione della schedina di Eurojackpot.
Lo spot racconta di persone comuni che a Berlino, Amsterdam, Copenaghen e Roma pensano in momenti diversi della loro giornata ai numeri vincenti per portare nel proprio Paese il jackpot  milionario europeo. “Con questa nuova campagna di comunicazione abbiamo voluto celebrare l’emozione della  sfida internazionale – spiega Matteo Sala, Responsabile Marketing di Sisal - Lo spot trova la sua forza nella musica, che accompagnerà gli italiani che ogni settimana si prepareranno a giocare sul campo di Eurojackpot  insieme agli altri paesi europei”.
L’intero progetto di comunicazione è stato curato dall’agenzia DLV BBDO, che si occupa di tutti i brand lottery di Sisal.  La campagna, la cui pianificazione è a cura di Carat, sarà presente su stampa, radio, web e affissione, prevede format da 30” in tv e da 45” al cinema.  Per celebrare gli Europei di calcio Eurojackpot ha previsto speciali Quick Pick dedicati, disponibili in ricevitoria dal 4 giugno al 6 luglio. Già in meno di due mesi dal lancio di Eurojackpot,  l’Italia ha conseguito i primi risultati: nel medagliere delle vincite ha ottenuto il primo 5+1 da oltre 300mila euro realizzato a Lecce e il primo 5+0 da oltre 82mila euro realizzato in provincia di Brescia. In totale il nostro paese ha registrato quasi 4 milioni di euro in vincite.
L’invito al gioco responsabile e il divieto di gioco ai minori di 18 anni, sempre indicati in tutti gli spot dei giochi Sisal, confermano l’impegno dell’azienda nella promozione di un gioco sano e positivo, in linea con le politiche dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, che si articola nell’adozione dei marchi Gioca il Giusto e 18+.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password