Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/09/2024 alle ore 10:10

Gratta e Vinci

25/10/2014 | 15:58

Euromillions, jackpot da record: vinti 190 milioni in Portogallo

facebook twitter pinterest
euromillions jackpot da record vinti 190 milioni in portogallo



ROMA – - Colpo grosso in Portogallo, dove è stato centrato il jackpot record dell'Euromillions, la lotteria multistatale che metteva in palio 190 milioni di euro: vincita realizzata nel distretto di Castelo Branco, ai confini della Spagna, grazie alla combinazione 3-9-20-30-42 e ai numeri stella 1 e 6.
Il jackpot era in crescita da settimane e se non fosse stato centrato in questa estrazione - come prevede il regolamento che ha fissato un tetto alla vincita massima - sarebbe stato diviso dal prossimo concorso per i vincitori delle categorie inferiori.
Si tratta della seconda volta che l'Euromillions assegna i 190 milioni di euro: il precedente risale ad agosto del 2012, quando la vincita fu centrata in Gran Bretagna. Sempre nel Regno Unito è andata la seconda vincita più alta nella storia del concorso, 185 milioni nel 2011, mentre in Francia, a novembre del 2012, è finito un jackpot da 170 milioni di euro. Attualmente sono nove i Paesi che partecipano all'Euromillions: Francia, Spagna, Regno Unito, Austria, Belgio, Irlanda, Lussemburgo, Portogallo e Svizzera. L’estrazione si svolge ogni venerdì sera a Parigi: per il prossimo concorso il jackpot stimato è da 15 milioni di euro.
PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password