Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/09/2024 alle ore 20:32

Gratta e Vinci

24/02/2011 | 12:41

Gratta e Vinci: A Roma il primo "Buon Compleanno", 15 mila euro l'anno per 20 anni

facebook twitter pinterest
gratta e vinci a roma il primo buon compleanno 15 mila euro lanno per 20 anni

(c.r.) A due sole settimane dal lancio è stata assegnata a Roma la prima rendita con “Buon Compleanno”. Il fortunato giocatore ha “grattato” il biglietto e con il numero 19 ha scoperto la vincita di 15.000 euro all’anno per 20 anni che gli verrà pagata ogni anno, proprio il giorno del suo compleanno +100 mila euro subito + un bonus finale di 15 mila euro.

Gratta e Vinci: Da inizio anno già vinto un miliardo di euro
 
(c.r.) Nel 2011 i Gratta e Vinci hanno già distribuito, complessivamente, vincite per 1 miliardo di euro. Nel 2010, i biglietti vincenti venduti in Italia sono stati oltre 602 milioni e hanno distribuito vincite per 6,4 miliardi di Euro, con un pay-out medio del 71%. Sempre nel 2010, i tagliandi piu' ricchi - 'Magico Natale', 'Colpo Vincente',
'Megamiliardario', 'Il Tesoro del Faraone', 'Vivere alla Grande', 'Miliardario', 'Prendi Tutto' e 'Turista per Sempre' (costo dei biglietti 20, 10, e 5 Euro) hanno distribuito vincite massime per oltre 364 milioni di Euro.

Gratta e Vinci: Con “Turista per Sempre” già assegnate 115 rendite, 11 con “Vivere alla Grande”

(c.r.) “Buon Compleanno”, che ha festeggiato il suo primo vitalizio a Roma, è il terzo biglietto con rendita presente sul mercato dei gratta e vinci. Il primo fu “Turista per Sempre”, che debuttò nel gennaio 2010. A un anno dal lancio, questo biglietto ha già assegnato 115 rendite da 6 mila euro al mese per 20 anni, pagando, complessivamente, premi per oltre 1,2 miliardi di Euro. "Vivere alla Grande", l’altro Gratta e Vinci con rendita lanciato lo scorso autunno, in pochi mesi di vita ha assegnato 11 rendite da 10 mila euro al mese per 20 anni. Il biglietto ha distribuito complessivamente vincite per oltre 231 milioni di euro. In totale, dal 2010 a oggi i gratta e vinci con rendita hanno dispensato premi per 1,4 miliardi.


Gratta e Vinci: Con “Buon Compleanno” un vitalizio ogni 3,6 milioni di biglietti

(c.r.) Fuori uno. A due settimane dal lancio è già stato centrato uno dei dieci vitalizi complessivi messi in palio dal nuovo nato in casa gratta e vinci, “Buon Compleanno”. Il biglietto costa 3 euro e va a coprire la fascia medio-bassa di tagliandi con rendita (15 mila euro l'anno per 20 anni). Più semplice, numeri alla mano, centrare il premio massimo con “Turista per Sempre” (costo 5 euro, 6 mila euro al mese per 20 anni) e “Vivere alla grande” (costo 10 euro, 10 mila euro per 20 anni): in questo caso c'è una probabilità su 2,8 milioni. Soltanto in questa prima parte dell'anno, questi ultimi due tagliandi hanno già distribuito premi per 40 milioni di euro.

 

Gratta e Vinci: E’ una donna la vincitrice del primo vitalizio con "Buon Compleanno"

(m.s.) ROMA - "La fortunata vincitrice ha grattato il biglietto ’Buon Compleanno’ proprio davanti a noi e abbiamo potuto festeggiare insieme: è stato davvero emozionante, anche perchè è una nostra cliente abituale e penso che ne abbia bisogno". E’ quanto racconta ad Agipronews Roberto Loretucci, titolare della ricevitoria di Via delle Isole Curzolane, a Roma, dove è stata registrata la prima vincita con il nuovo vitalizio di Lottomatica, che garantisce una rendita di 15 mila euro, nel giorno del proprio compleanno, per 20 anni. "Come ogni mattina, questa signora di mezza età si è presentata da noi e ha deciso di sperimentare il nuovo biglietto, lanciato pochi giorni fa. Come per magia, si è materializzata la vincita sotto i suoi occhi e, visibilmente emozionata, ci ha chiesto come fare per riscuotere il premio. Ci ha ringraziato molto e chissà che non ci faccia un bel regalo. I gratta e vinci riscuotono sempre molto successo di pubblico, in particolare quelli con vitalizio. Tra questa tipologia di giochi il ’Turista per sempre’ è quello che va per la maggiore - continua Loretucci - anche perchè il taglio da 3 euro di ’Buon Compleanno’ ha al momento un peso minore rispetto a quelli da 5 o da 10 euro, ma speriamo che con questa vincita le giocate aumentino. Abbiamo anche esposto un cartello al di fuori della ricevitoria in cui vengono spiegate in modo chiaro le regole del nuovo vitalizio".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password