Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/09/2024 alle ore 20:32

Gratta e Vinci

24/03/2011 | 15:51

Gratta e Vinci: Ad Arezzo un "Maxi Miliardario" da 5 milioni, Toscana ancora protagonista

facebook twitter pinterest
gratta e vinci ad arezzo un maxi miliardario da 5 milioni toscana ancora protagonista

(c.r.) ROMA – La Toscana torna alla ribalta ancora una volta con i Gratta e Vinci. A Quarata, in provincia di Arezzo, è stato grattato un biglietto da 5 milioni di euro della serie “Maxi Miliardario”, la vincita più alta per una lotteria istantanea. Si tratta del terzo colpo con un Gratta e Vinci in meno di una settimana. Nei giorni scorsi hanno festeggiato sia Castel Fiorentino che ancora Arezzo, rispettivamente con 100 mila e 500 mila euro.

Gratta e Vinci: Il vincitore dei 5 milioni un “cliente abituale”

(c.r.) ROMA – “Abbiamo ricevuto questa mattina una lettera con dentro un biglietto di ringraziamenti e una fotocopia del biglietto vincente. Era firmato: 'un cliente abituale'”. E' dunque una persona del posto  il vincitore dei 5 milioni grazie a un tagliando della serie “Maxi Miliardario”, come confermato ad Agipronews da Danilo Marchegiani, titolare della tabaccheria “I Puffi” di Quarata, frazione a tre chilometri da Arezzo. “Nonostante costi 20 euro, di “Maxi Miliardario” ne vendiamo molti – prosegue Marchegiani – e mai come in questo caso sono stati soldi ben investiti. In passato con i gratta e vinci non eravamo andati oltre a vincite di 10 mila euro. Speriamo che il fortunato si faccia vivo, qui ci conosciamo tutti, e chissà che non si ricordi di noi. Se dovesse arrivarci qualcosa, ce la prenderemo molto volentieri, altrimenti va bene lo stesso, visto la pubblicità che in ogni caso ci siamo fatti con questa vincita record!”.

Gratta e Vinci: Per il “Maxi Miliardario” terzo premio da 5 milioni

(c.r.) ROMA – Il “Maxi Miliardario” fa ancora tappa nel centro Italia. Lanciato nel gennaio scorso, il nuovo tagliando da 20 euro, che mette in palio fino a 5 milioni, ha premiato con il suo premio massimo la Toscana e l'Umbria. La prima vincita è finita a Viareggio lo scorso 2 febbraio, mentre l'11 marzo è stata la volta di Perugia. Oggi, la notizia dei 5 milioni vinti ad Arezzo.

Gratta e Vinci: Nel 2011 vincite per 24 milioni di euro al giorno

(c.r.) ROMA – I 5 milioni vinti in provincia di Arezzo non sono che la punta dell'iceberg. Nel 2011 i Gratta e Vinci hanno già distribuito premi per circa 2 miliardi di euro. Da gennaio a oggi, le vincite viaggiano a una media di 24 milioni di euro al giorno, mentre la raccolta ha toccato i 2,5 miliardi.

Gratta e Vinci: Nel 2010 vinti 6,4 miliardi di euro

(c.r.) ROMA – Nel 2010 i biglietti Gratta e Vinci fortunati sono stati oltre 600 milioni e hanno distribuito vincite complessive per 6,4 miliardi di euro, con un pay-out medio (percentuale della raccolta distribuita in montepremi) del 71%. La raccolta ha invece toccato i 9,3 miliardi.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password