Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/09/2024 alle ore 20:32

Gratta e Vinci

07/03/2011 | 12:42

Gratta e Vinci: Arriva "Mille e una Notte", il nuovo biglietto per vincere fino a 500 mila euro

facebook twitter pinterest
gratta e vinci arriva mille e una notte il nuovo biglietto per vincere fino a 500 mila euro

(i.b.) Da oggi la lampada di Aladino non si strofina più: si gratta per vincere fino a 500 mila euro. È “Mille e una Notte” il nuovo Gratta e Vinci che mette in palio un montepremi di oltre 180 milioni di euro e arricchisce la famiglia delle lotterie istantanee: una squadra che può contare su 24 biglietti differenti. “Mille e una notte” è in distribuzione da oggi nei circa 57 mila punti vendita italiani.
Cammelli, geni, scimitarre e tappeti volanti: sono alcuni dei simboli fortunati che si nascondono dietro alle otto lampade magiche, tutte da grattare, del nuovo tagliando. Riconoscibile per la sua grafica arabeggiante, “Mille e una Notte” costa 5 euro e si basa sul meccanismo del doppio gioco: nella parte alta del biglietto si gratta il forziere del tesoro e, se il simbolo nascosto è presente anche sotto una o più lampade, si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti; nella parte bassa, invece, si grattano le quattro gemme e, se uno o più numeri nascosti si ripetono anche sotto le coppe d’oro, si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti.

Gratta e Vinci: Lo scorso anno 9,3 miliardi di raccolta e 17 milioni di giocatori

(c.r.) Gratta e Vinci è la più grande lotteria al mondo, con una raccolta nel 2010 di oltre 9,3 miliardi di euro, e 17 milioni di giocatori. Lo scorso anno i biglietti Gratta e Vinci fortunati sono stati oltre 602 milioni e hanno distribuito vincite complessive per 6,4 miliardi di euro, con un pay-out medio  del 71%. Nei primi due mesi del 2011 Gratta e Vinci ha già distribuito vincite per oltre 1,3 miliardi di euro.

Gratta e Vinci: “Mille e una Notte” terzo biglietto del 2011 dopo “MaxiMiliardario” e “Buon Compleanno”

(c.r.) Il nuovo biglietto “Mille e una Notte” è il terzo tagliando lanciato nel 2011. Si aggiunge a  “Maxi Miliardario”, che ha debuttato a inizio anno e che con 20 euro consente di vincere fino a 5 milioni di euro, e a “Buon Compleanno”, partito a febbraio, che al costo di 3 euro permette di portarsi a casa un vitalizio annuale di 15 mila euro per 20 anni.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password