Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/09/2024 alle ore 10:10

Gratta e Vinci

24/10/2014 | 11:34

Gratta e Vinci: da "Turista per Sempre" a "Super Settimana", l'evoluzione della specie dei biglietti con rendita

facebook twitter pinterest
gratta e vinci da turista per sempre a super settimana levoluzione della specie dei biglietti con rendita

ROMA – Il primo fu “Turista per Sempre”, lanciato nel gennaio 2010. Per la prima volta nella storia dei giochi in Italia un biglietto gratta e vinci consentiva di vincere una rendita da 6 mila euro al mese per 20 anni, condita da un bonus iniziale di 200 mila euro e uno finale da 100 mila euro. A quattro anni e mezzo di distanza, Lottomatica presenta l'evoluzione della specie: tre diversi tagliandi “Super Settimana” accomunati da un filo rosso, una rendita ogni sette giorni – di importo compreso tra 200 e 1.500 euro - per 20 anni.
Una novità assoluta, quella di un pagamento settimanale per 1.040 settimane in caso di vincita. Fino ad oggi i biglietti con rendita garantivano una cadenza mensile, come nel caso di “Turista per Sempre”, “Mega Turista per Sempre” o “Pazzi per lo Shopping”, oppure annuale, come nel caso di “Buon Compleanno”, che premia con una rendita annuale pagata il giorno del proprio compleanno (15 mila euro per 20 anni).
Lo scorso anno i Gratta e Vinci hanno raccolto 9,6 miliardi di euro, assegnando premi per 6,9 miliardi. Nell'anno in corso – con vincite che ad oggi hanno già superato 5,5 miliardi – i premi a fine anno potrebbero toccare i 6,8 miliardi.
CR/Agipro


Ecco i "Super Settimana", nuove rendite fino a 1500 euro per 20 anni
 
ROMA - Gratta e Vinci presenta i “Super Settimana”, i nuovi biglietti da 1, 2, e 5 euro che assegnano rendite settimanali per 20 anni, rispettivamente da 200, 500 e 1.500 euro. Un appuntamento fisso che premierà i giocatori per oltre 1.040 settimane vincenti. Il meccanismo è basato sul classico confronto tra numeri: se si trova due volte la scritta "Settimana" si vince la rendita settimanale per 20 anni. Nei biglietti da 2 e da 5 euro è presente un numero Bonus che permette di raddoppiare il premio corrispondente. "Super Settimana" da 5 euro, inoltre, presenta anche un secondo gioco, basato su un confronto tra importi: basta grattare i quattro  calendari presenti sul biglietto e se si trovano due importi uguali si vince il premio corrispondente. "Il Gratta e Vinci è una lotteria dinamica - ha spiegato Giancarlo Perrotta, Direttore Marketing Gratta e Vinci - Siamo certi che i ‘Super Settimana’ rappresentino un momento significativo per il mercato dei giochi italiano. Le rendite settimanali si differenziano fortemente da tutte le altre e ci auguriamo che possano diventare una novità molto apprezzata". Dal 1° gennaio 2014, Gratta e Vinci ha distribuito in tutta Italia vincite per oltre 5,5 miliardi di euro.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password