Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/09/2024 alle ore 20:40

Gratta e Vinci

09/12/2013 | 11:19

Gratta e Vinci: debutta la nuova generazione dei "Miliardari", dal 2005 oltre 832 milioni in vincite massime

facebook twitter pinterest
gratta e vinci debutta la nuova generazione dei miliardari dal 2005 oltre 832 milioni in vincite massime

ROMA - Premi più generosi e una nuova veste grafica per Miliardario e Mega Miliardario, due dei biglietti di punta della famiglia Gratta e Vinci. Debuttano oggi “Nuovo Miliardario” e “Nuovo Mega Miliardario”. Le nuove versioni ora sono ancora ricche, con un maggior numero di premi messi in palio. Inoltre, “Nuovo Mega Miliardario” raddoppia il premio massimo fino a 2 milioni di euro. A partire dal 2005, i due storici biglietti Miliardario e Mega Miliardario hanno distribuito vincite da da Nord a Sud, premiando ben 1.170 italiani con i premi massimi da 500 mila e da 1 milione di euro. In totale, i due biglietti hanno distribuito 832 milioni di euro considerando solo le vincite massime.
Gli anni più fortunati sono stati il 2007 per Mega Miliardario (114 premi da un milione di euro) e il 2008 per Miliardario (119 premi da mezzo milione), mentre la prima storica vincita massima è andata in entrambi i casi in Sicilia. A novembre del 2005 ha festeggiato una donna catanese di 70 anni con i primi 500 mila euro assegnati da Miliardario, mentre a gennaio del 2007 è stato il turno di un 50enne palermitano, premiato con un milione di euro da Mega Miliardario.
“I Miliardari sono tra i Gratta e Vinci più popolari e sicuramente quelli che hanno contribuito in maniera più decisiva a costruire l’elemento ‘tradizione’ nella storia delle lotterie istantanee”, dichiara Giancarlo Perrotta, Direttore Marketing Gratta e Vinci. “Oggi, anche per i giochi si richiedono prodotti di qualità: belli, divertenti, curati in ogni dettaglio e sempre più vincenti. Ed è per questo che Lotterie Nazionali ha deciso di rinnovare questi due amatissimi Gratta e Vinci, pur mantenendo una continuità con i biglietti storici”.
Nel 2013 Gratta e Vinci ha distribuito in tutta Italia vincite per oltre 6,4 miliardi di euro.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password