Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/09/2024 alle ore 20:32

Gratta e Vinci

29/08/2011 | 13:23

Gratta e vinci: Fortuna a schema libero con i nuovi "Cruciverba d’oro"

facebook twitter pinterest
gratta e vinci fortuna a schema libero con i nuovi cruciverba doro

ROMA – Novità sul mercato dei gratta e vinci. In vendita due nuovi biglietti in due due formati differenti: “Cruciverba d’Oro” costa 3 euro e permette di vincere fino a 200 mila euro, mentre “Mini Cruciverba d’Oro” costa 1 euro e ha come premio massimo 10 mila euro.
Gratta e Vinci reinventa così uno dei passatempo più amati in tutto il mondo che, appassiona oggi più di un italiano su due (56%). “Nasce oggi una nuova tipologia di Gratta e Vinci - dichiara Marzia Mastrogiacomo, amministratore delegato di Lotterie Nazionali - che unisce la passione degli italiani per Gratta e Vinci a quella per l’enigmistica. Cruciverba d’Oro e Mini Cruciverba d’Oro sono, infatti, dei veri e propri passatempo che permettono di grattare via la noia nei momenti di attesa: ad esempio alla stazione, in aeroporto, in metropolitana, quando si vorrebbe avere tra le mani un gioco capace di far scorrere più velocemente il tempo e, perché no, vincere anche delle belle cifre. È un’innovazione importante per la più grande lotteria istantanea al mondo, che da gennaio 2011 ha già distribuito vincite per oltre 4,9 miliardi di euro in tutta Italia. Gratta e Vinci, con i Cruciverba d’Oro, esce dagli ‘schemi’ tradizionali e si rivolge a chi preferisce un intrattenimento più prolungato”.    
Il meccanismo è semplice e divertente. Ogni biglietto “Cruciverba d’Oro” presenta uno schema di parole crociate: basta grattare “LE TUE LETTERE” e, se queste nel cruciverba compongono una o più parole, si vince il premio o la somma dei premi indicati in corrispondenza delle singole parole. In “Mini Cruciverba d’Oro” si vince quando “LE TUE LETTERE” permettono di completare una o entrambe le parole presenti su ogni biglietto.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password