Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/09/2024 alle ore 20:32

Gratta e Vinci

31/03/2011 | 12:38

Gratta e Vinci: In un solo mese distribuite vincite massime per oltre 44 milioni di euro

facebook twitter pinterest
gratta e vinci in un solo mese distribuite vincite massime per oltre 44 milioni di euro

(c.r.) ROMA – Oltre 44 milioni di euro e 36 nuovi milionari. Sono i numeri dei gratta e vinci di fascia alta assegnati nel mese di marzo. Sono già 36 i biglietti super fortunati che, da Nord a Sud, hanno attribuito premi straordinari. Addirittura 2 sono i vincitori del premio più alto, ben 5 milioni di euro, assegnato grazie a “Maxi Miliardario” nelle province di Lucca e di Bolzano, mentre “Vivere alla Grande” ha baciato Viterbo e la provincia di Milano con una rendita da 10 mila euro al mese per 20 anni, più 500 mila euro subito più un bonus finale di 100 mila euro. La famiglia dei biglietti “Miliardari” ha fatto festeggiare 17 italiani mentre grazie alla famiglia dei Gratta e Vinci con rendita, ci sono altri 17 fortunati vincitori. Anche il nuovo biglietto “Mille e una Notte” – ispirato alla celebre raccolta di fiabe narrate da Sherazade e lanciato proprio a marzo – ha già assegnato 500 mila euro nella provincia di Bari.

Gratta e Vinci, Mastrogiacomo (Lotterie Nazionali): “Nel 2011 già vinti 1,9 miliardi”

(c.r.) ROMA – “Marzo è stato un mese davvero generoso. D’altro canto la generosità è uno dei motivi del successo di Gratta e Vinci. Da gennaio Gratta e Vinci ha distribuito, complessivamente, vincite per oltre 1,9 miliardi di euro in tutta la penisola. Gratta e Vinci è la più grande lotteria istantanea al mondo, con una raccolta che nel 2010 è stata di oltre 9,3 miliardi di euro”, dichiara Marzia Mastrogiacomo, amministratore delegato di Lotterie Nazionali, gestore in esclusiva delle lotterie istantanee in Italia.

 Gratta e Vinci: Da inizio anno giocati oltre 2,5 miliardi, vincite per 22 milioni al giorno

(c.r.) ROMA – Una raccolta di oltre 2,5 miliardi e vincite superiori a 1,9 miliardi. Sono i numeri dei Gratta e Vinci nei primi tre mesi del 2011. Le giocate si attestano sui 28 milioni di euro al giorno, mentre le vincite viaggiano sui 22 milioni di euro ogni 24 ore.

Gratta e Vinci: Con i “Miliardari” vinti 12 milioni di euro, 17 i vitalizi

(c.r.) ROMA – A Marzo la famiglia dei “Miliardari” ha premiato i giocatori con 17 vincite massimi, così distribuite: 8 vincitori con “Miliardario” (500 mila euro), 7 con “MegaMiliardario” (1 milione) e 2 con “MaxiMiliardario” (5 milioni), per un totale di 12 milioni di euro.
Sul fronte dei biglietti con vitalizio, si registrano 8 “Turista per Sempre” (6 mila euro al mese per 20 anni), 2 con “Vivere alla Grande” (10 mila euro al mese per 20 anni) e 7 “Buon Compleanno”, 15 mila euro l'anno).
La fascia da 5 euro, da sempre tra le preferite dai giocatori, ha colpito con un “Prendi Tutto” da 500 mila euro e un “Mille e una notte” sempre da 500 mila euro.

 

 

TIPOLOGIA di GRATTA E VINCI

BIGLIETTO

VINCITORI

VINCITA MASSIMA

La famiglia dei “Miliardari”

Miliardario

8 vincitori

500.000 euro

Mega Miliardario

7 vincitori

1.000.000 euro

Maxi Miliardario

2 vincitori

5.000.000 euro

La famiglia delle “Rendite”

Turista per Sempre

8 vincitori

200 mila euro subito, 6 mila euro al mese per 20 anni, un bonus finale di 100 mila euro

Vivere alla Grande

2 vincitori

500 mila euro subito, 10 mila euro al mese per 20 anni, un bonus finale di 100 mila euro

Buon Compleanno

7 vincitori

100 mila euro subito, 15 mila euro per 20 anni nel giorno del proprio compleanno, un bonus finale di 15 mila euro

..e nella fascia da 5 euro

Prendi Tutto

1 vincitore

500.000 euro

Mille e una Notte

1 vincitore

500.000 euro


 Gratta e Vinci: in Toscana quattro vincite milionarie, spicca un “Maxi Miliardario” da 5 milioni

(c.r.) ROMA – Tra le regioni maggiormente premiate dai gratta e vinci a marzo c'è la Toscana, con quattro vincite massime per oltre 8 milioni di euro, sulle 36 vincite a livello nazionale (per 44 milioni di euro). Particolarmente fortunata la provincia di Lucca: a Lido di Camaiore è stato grattato un tagliando “Maxi Miliardario” da 5 milioni di euro, la vincita in assoluto più alta nel mese di marzo, mentre in città è stato venduto un biglietto “Turista per Sempre” che ha assegnato una rendita da 6 mila euro al mese per 20 anni, più 200 mila euro subito, più  un bonus finale di 100 mila euro. A Firenze, inoltre, un fortunato vincitore si è aggiudicato 1 milione di euro grazie a “Mega Miliardario”, mentre a Siena  “Buon Compleanno” ha regalato ad un altro vincitore 100 mila euro subito, più 15 mila euro per 20 anni nel giorno del proprio compleanno più un bonus finale di 15 mila euro.

 

Gratta e Vinci: in Lombardia vincite massime per 9 milioni, Milano in pole con quattro premi

(c.r.) ROMA – Il Marzo dei Gratta e Vinci ha premiato in particolar modo la Lombardia, con otto premi massimi che hanno fatto vincere 9 milioni di euro. Particolarmente fortunata la provincia di Milano dove “Mega Miliardario” ha fatto vincere un milione di euro, mentre a Sesto San Giovanni e a Segrate “Turista per Sempre” ha assegnato addirittura 2 rendite da 6 mila euro al mese per 20 anni , più 200 mila euro immediate, più un bonus finale di 100 mila euro. La dea bendata ha  baciato anche Paderno Dugnano, ancora in provincia di Milano: grazie a “Vivere alla Grande”, un altro fortunato vincitore si è aggiudicato la super rendita da 10 mila euro al mese per 20 anni, più 200 mila euro subito, più un bonus di 100 mila euro finali. Altri quattro vincitori a Bergamo, Curno, Erba e Milano si sono assicurati 500 mila euro grattando un “Miliardario”.

Gratta e Vinci: in Emilia Romagna cinque neo milionari, tre i vitalizi

(c.r.) ROMA - In Emilia Romagna sono 5 i milionari che a marzo sono stati baciati dalla fortuna e hanno “grattato” vincite massime – cioè il premio più alto previsto per ciascun tagliando – per oltre 4 milioni di euro (36 i vincitori in tutta Italia, per un totale di oltre 44 milioni).
Particolarmente fortunata la provincia di Bologna: a Monzuno è stato grattato un biglietto “Turista per Sempre” vincente, che ha assegnato una super rendita da 6 mila euro al mese per 20 anni, più 200 mila euro subito, più un bonus finale di 100 mila euro, mentre nel capoluogo è stato acquistato un tagliando “Miliardario” da 500 mila euro e a Milinella un “Buon Compleanno” che ha assegnato 15 mila euro per 20 anni nel giorno del proprio compleanno, più 100 mila euro subito, più un bonus finale di 15 mila euro. Baciate dalla buona sorte anche Ferrara, dove è stato grattato un “Mega Miliardario” da un milione di euro, e la provincia di Rimini (Bellaria Igea Marina), dove ad un altro fortunato vincitore  “Buon Compleanno” ha assegnato  il premio immediato più la rendita.

Gratta e Vinci: A marzo tre neo milionari in Campania, due in Trentino e uno nelle Marche

(c.r.) ROMA - In Campania a marzo sono stati 3 i neo milionari che hanno “grattato” vincite massime – cioè il premio più alto previsto per ciascun tagliando – per oltre 3 milioni di euro (36 i vincitori in tutta Italia, per un totale di oltre 44 milioni). Nella provincia di Napoli è stato grattato un biglietto “Turista per Sempre” che ha assegnato una super rendita da 6 mila euro al mese per 20 anni, più 200 mila euro subito, più un bonus finale di 100 mila euro, mentre nella provincia di Caserta  un fortunato vincitore ha grattato “Mega Miliardario” da un milione di euro. Baciata dalla buona sorte anche la provincia di Avellino, dove “Miliardario” ha fatto vincere ben 500 mila euro.
I gratta e vinci hanno premiato anche le Marche: ad Ascoli Piceno un biglietto “Turista per Sempre” ha assegnato una rendita da 6 mila euro al mese per 20 anni, più 200 mila euro subito, più un bonus finale di 100 mila euro.
In Trentino-Alto Adige, in provincia di Bolzano il neo paperone  ha grattato un  “Maxi Miliardario” da 5 milioni di euro, la vincita in assoluto più alta nel mese di marzo, mentre nella provincia di Trento grazie a “Miliardario” un altro vincitore si è aggiudicato il premio da 500 mila euro.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password