Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/09/2024 alle ore 20:40

Gratta e Vinci

03/04/2013 | 15:29

Gratta e Vinci: Lotterie Nazionali lancia l’applicazione per smartphone e tablet

facebook twitter pinterest
gratta e vinci lotterie nazionali lancia lapplicazione per smartphone e tablet

 

ROMA – I Gratta e Vinci sbarcano su smartphone o tablet. È disponibile da oggi la App in versione touch per i sistemi operativi iOS e Android e in versione HTML compatibile con la gran parte degli smartphone. La lotteria istantanea ripropone in versione Mobile il gesto del 'grattare' in un’esperienza di gioco molto simile a quella reale. Il meccanismo è semplice: basta passare il dito sullo schermo touch del proprio dispositivo per svelare i simboli e i numeri vincenti.
“I giochi trainano la digitalizzazione della società e dei costumi. Così nell’era del ‘mobile’, in cui 1 italiano su 2 non può fare a meno del proprio smartphone, Gratta e Vinci sperimenta le nuove potenzialità della tecnologia”, dichiara Mario Fanelli Amministratore Delegato di Lotterie Nazionali.  
“Siamo convinti che l’evoluzione dei giochi passi inevitabilmente attraverso i dispositivi mobile. Sempre più utenti acquistano smartphone e li utilizzano per diversi usi, alcuni impensabili fino a qualche anno fa. Da oggi, quando si sente la fortuna sorridere, con pochi tap è possibile vincere premi fino a 1 milione di euro. Con la nuova versione mobile di Gratta e Vinci la fortuna è ora a portata di smartphone e di tablet”, ha concluso.
Oggi il 45% degli italiani non può fare a meno del proprio smartphone, non solo per telefonare ma anche per giocare, ascoltare musica e fare shopping, secondo i dati Eurisko. Sono i giochi (+44%) a trainare il boom delle vendite sui mobile store nel nostro Paese, seguiti dalla musica (+39%) e dai video (+30%) (fonte Osservatorio Mobile Internet, Content & Apps 2012 - School of Management del Politecnico di Milano). Si stima che nel 2015 in Italia gli smartphone aumenteranno da 32 a 50 milioni e i tablet da 3 a 11 milioni.
Per giocare a Gratta e Vinci Mobile è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione dall’App Store o dai siti dei rivenditori abilitati, utilizzando il proprio conto gioco (o aprendone uno nuovo) attraverso il quale viene verificata la maggiore età grazie al codice fiscale. Sul sito www.grattaevincionline.it sono presenti il logo 18+ per ricordare che il gioco è vietato ai minori e il claim “gioca senza esagerare” per invitare a un gioco responsabile.

CR/Agipro 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password