Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/09/2024 alle ore 20:32

Gratta e Vinci

11/06/2011 | 21:26

Gratta e vinci online: in Gazzetta Ufficiale decreto con caratteristiche tecniche Comunitaria

facebook twitter pinterest
gratta e vinci online in gazzetta ufficiale decreto con caratteristiche tecniche comunitaria



(red.) I Monopoli di Stato adeguano alle regole tecniche previste dalla Legge Comunitaria, la raccolta dei Gratta e Vinci Online. Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 133 del 10-6-2011 il decreto diretttoriale che stabilisce i nuovi requisiti di raccolta. Sarà necessario un  contratto  di conto di gioco, munito del codice di identificazione,  stipulato  con un punto di vendita a distanza, che preveda “espressamente” la facoltà di utilizzo per tali giochi. Oltre all'ottenimento da parte  del  punto  di  vendita  a  distanza dell'esplicito consenso all'utilizzo del proprio conto di  gioco  per lo svolgimento delle lotterie nazionali istantanee con partecipazione a distanza.
Le  lotterie  telematiche  prevedono  differenti  procedure  di pagamento per vincite di importo non superiore a 10mila euro e vincite di importo superiore ai 10mila euro euro. Nel primo caso, a seguito del ricevimento da parte del  sistema, il concessionario  provvede “al corretto e tempestivo pagamento della vincita, mediante accredito sul conto di gioco del giocatore”. Nel secondo caso, il pagamento delle è effettuato entro il termine massimo di trenta giorni dalla  richiesta di pagamento.
I concessionari dovranno provvedere all’adeguamento delle lotterie  già esistente e dei propri sistemi entro i prossimi 6 mesi (180 giorni) alla pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password