Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/09/2024 alle ore 13:02

Gratta e Vinci

08/02/2012 | 14:00

Gratta e Vinci, 'Talenti in Corto 2012': Scelti 10 finalisti, i 3 vincitori realizzeranno una mini commedia da 5 minuti

facebook twitter pinterest
gratta e vinci talenti in corto 2012 scelti 10 finalisti i 3 vincitori realizzeranno una mini commedia da 5 minuti

ROMA - Sono 10 i finalisti di TALENTI IN CORTO 2012, la terza edizione del concorso che, nato dall’incontro tra Gratta e Vinci e Premio Solinas, dà un’opportunità concreta a chi vuole fare volare in alto il proprio talento, offrendo a giovani sceneggiatori e registi italiani un percorso completo per sviluppare, realizzare e proiettare nelle sale cinematografiche piccole commedie da 5 minuti, incentrate quest’anno proprio sul tema dell’opportunità.
Sono state esaminate in tutto 228 proposte in forma anonima. I tre vincitori saranno scelti dalla Giuria tra i 10 progetti finalisti, associati al rispettivo autore.
GIALLO di Gianni Di Giamberardino, HIGUITA di Lisa Riccardi, IL CUSTODE di Tommaso Triolo, IL RITORNO DI HAIRCUT di Nicolò Lombardi e Filippo Francesco Saibene, LA PENNA di Michele Corona, MI DISPIACE DEVI ANDARE di Valerio Vestoso, PSITTACOLO di Emanuele Sana, SARÀ PER UN'ALTRA VOLTA di Sergio Suozzi e Christina Lazzaris, YAWN di Nicola Lucchi, ZINÌ E AMÌ di Pierluca Di Pasquale.
Talenti in Corto sostiene così i talenti italiani e offre loro la possibilità di lavorare con i professionisti del cinema. Talenti in Corto ha l’ambizione di divenire un contenitore creativo per dare voce allo spirito e alla passione di sceneggiatori e filmmaker.
FC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password