Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/09/2024 alle ore 13:02

Gratta e Vinci

03/04/2012 | 14:56

Lotterie: E’ partito Eurojackpot, prima estrazione venerdì 6 aprile

facebook twitter pinterest
lotterie e partito eurojackpot prima estrazione venerdì 6 aprile

ROMA - E’ partito Eurojackpot, il nuovo gioco numerico a totalizzatore europeo con un montepremi comune in Europa: si comincia in Italia, Olanda, Danimarca, Germania, Finlandia, Slovenia ed Estonia e altre nazioni seguiranno nei prossimi mesi. Il nuovo concorso in ambito europeo ha visto Sisal, concessionario esclusivo per l’Italia, uno dei protagonisti del progetto, partecipando sin dall’inizio alla sua creazione e dando vita al primo gioco europeo da oggi disponibile nel nostro Paese.
Eurojackpot - la cui prima estrazione si terrà venerdì 6 aprile - si propone di coinvolgere giocatori e ricevitori in un confronto internazionale. Ogni venerdì sera i giocatori di tutti e sette i Paesi partecipanti avranno la possibilità di vincere un Jackpot milionario.
Eurojackpot coniuga due elementi cardine delle strategie di Sisal: l’innovazione e l’internazionalizzazione. Eurojackpot è infatti un gioco con un concept distintivo e innovativo e permette a Sisal di consolidare il presidio nel settore dei giochi numerici a totalizzatore e di diffondere la sua esperienza  nel mondo Lottery anche a livello europeo. Giocare è semplice. Basterà scegliere: 5 numeri su 50 sul pannello bianco della schedina e 2 “Euronumeri” su 8 sul pannello dorato.
La giocata minima è di 2 euro pari ad una combinazione. Potrà aggiudicarsi il Jackpot chi centrerà la combinazione dei 5 “Numeri” + i 2 “Euronumeri”. Ma non solo: il giocatore ha a disposizione ben 12 categorie di vincita, dal 5+2 al 2+1, tutte con premi importanti.
Eurojackpot presenta significative novità per quanto riguarda il montepremi e la prima categoria di vincita: un Jackpot minimo garantito di 10 milioni di euro; una volta raggiunta la soglia di 90 milioni di euro o dopo 13 estrazioni consecutive in cui il jackpot non è stato assegnato, verrà comunque distribuito alla categoria di vincita immediatamente inferiore in cui ci saranno dei vincenti.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password