Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/09/2024 alle ore 13:02

Gratta e Vinci

02/04/2012 | 18:11

Lotterie, Eurojackpot: Al via la raccolta, venerdì con il "5+2" in palio 12 milioni di euro

facebook twitter pinterest
lotterie eurojackpot al via la raccolta venerdì con il 52 in palio 12 milioni di euro

ROMA – Da oggi parte la raccolta del nuovo gioco numerico a totalizzatore, denominato “Eurojackpot”, caratterizzato da un montepremi comune in Europa; l’Italia si affianca agli altri operatori (Olanda,Danimarca, Germania, Finlandia, Slovenia ed Estonia) che già offrono il gioco ed altre nazioni europee seguiranno nei prossimi mesi. Le estrazioni, di regola, sono previste nella giornata di venerdì. Il primo concorso “Eurojackpot” n. 14, numerato in relazione alla settimana dell’anno in corso, è fissato per venerdì prossimo 6 aprile 2012, con estrazione alle ore 21.00. La chiusura della raccolta di gioco avrà luogo alle ore 19.00 dello stesso giorno.
Il gioco consiste nel pronosticare una sequenza di 5 numeri, di una serie compresa tra 1 e 50, e una
sequenza di 2 numeri di una ulteriore e distinta serie continua di numeri, compresi tra 1 e 8. All’esordio del gioco, la relativa estrazione avverrà ad Helsinki attraverso apposite macchine estrattrici certificate. La giocata minima equivale ad una combinazione di gioco ed il costo unitario al pubblico della singola combinazione è di 2 euro. Le categorie di premi sono 12, dalla prima categoria (punti 5+2, una probabilità su 59,3 milioni) fino alla dodicesima (punti 2+1, una probabilità su 35).
In ogni concorso “Eurojackpot”, il montepremi minimo garantito della prima categoria di vincita è pari a 10 milioni di euro e qualora non vi siano vincite di prima categoria per tredici concorsi consecutivi, nel tredicesimo concorso il montepremi relativo alla prima categoria viene cumulato con il montepremi relativo alla categoria immediatamente inferiore nella quale siano state convalidate combinazioni di gioco vincenti. I montepremi di prima e di seconda categoria non possono comunque superare il limite di 90 milioni di euro.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password