Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/09/2024 alle ore 13:02

Gratta e Vinci

02/04/2012 | 15:08

Lotterie, Eurojackpot: in Italia partenza venerdì prossimo, si vince con il "5+2"

facebook twitter pinterest
lotterie eurojackpot in italia partenza venerdì prossimo si vince con il 52

ROMA – Partirà venerdì prossimo, 6 aprile, Eurojackpot, la lotteria europea alla quale partecipano oltre all'Italia altri 10 paesi comunitari: Germania, Danimarca, Finlandia, Olanda, Slovenia, Spagna, Estonia,  Norvegia, Svezia, Islanda.
Per giocare, si dovranno scegliere 5 numeri da 1 a 50 e due da 1 a 8. La giocata singola costa 2 euro. I premi vanno dal 2+1 e l'1+2 (rispettivamente una possibilità su 35 e una su 80 di vincere), fino al 5+2 (1 su 59,3 milioni).
CR/Agipro

Lotterie, Eurojackpot: Doppio tetto per il jackpot, si ferma a 90 milioni o dopo 12 estrazioni

ROMA – I montepremi non potranno superare i 90 milioni: l'eventuale eccedenza andrà a incrementare i premi di categoria inferiore. Inoltre, se la combinazione massima non viene centrata per 12 estrazioni consecutive, alla tredicesima il jackpot viene diviso tra quanto hanno centrato il 5+1. In caso di uscita del jackpot di prima categoria, il montepremi ripartirà da almeno 10 milioni.
Attualmente il jackpot è pari a 12 milioni.
CR/Agipro


Lotterie: Eurojackpot, si punta a 360 milioni per l'Erario in tre anni

ROMA – Il 50% della raccolta a montepremi e il 38% all'Erario, con incassi per lo Stato di circa 360 milioni in tre anni. Sono questi numeri e le previsioni di incasso entro cui si muoverà ll'Eurojackpot, il Superenalotto europeo che sarà gestito da Sisal diventando l'appuntamento fisso di ogni venerdì. L'Eurojackpot fa meglio dell'Euromillions, la lotteria europea lanciata nel 2004 che ad oggi vede la partecipazione di nove paesi, che destina alla vincita di prima categoria solo il 32% del montepremi.
L'introduzione del nuovo gioco, previsto dalla manovra economica dello scorso agosto,  è stata inserita nel decreto di ottobre di Aams in cui è stata lanciata anche la tassa sulla fortuna (prelievo del 6% sulla parte eccedente le vincite sopra i 500 euro). Nella manovra di agosto il Governo puntava ad assicurare allo Stato dal comparto giochi e tabacchi, per il triennio 2012-2014, maggiori entrate per un importo complessivo di 1,5 miliardi di euro l’anno. Dalle novità per SuperEnalotto e Win for Life (quest'ultimo ha da poco rinnovato la formula di gioco, con un'estrazione ogni 5 minuti e tre diverse fasce di vitalizio) l'incasso previsto è di 120 milioni l'anno per il periodo 2012-2014.
CR/Agipro

 

Lotterie: Eurojackpot, il 22% del montepremi al jackpot di ripartenza

ROMA – Il 22% del montepremi di Eurojackpot sarà destinato alla formazione di un fondo di riserva finalizzato a integrare il montepremi della prima categoria di premi, al fine di garantire un jackpot di ripartenza da 10 milioni di euro. Qualora il fondo di riserva superi i 20 milioni, l'importo eccedente andrà al montepremi del concorso successivo.
CR/Agipro

 

Lotterie: Eurojackpot, in futuro si potrà giocare online

ROMA – In Italia, al momento, si potrà giocare a Eurojackpot solamente nella modalità fisica, ma in futuro, con un ulteriore provvedimento dei Monopoli di Stato, verrà avviata la raccolta in modalità online. Così come accade per il Superenalotto, sarà Sisal a raccogliere le giocate di Eurojackpot nelle ricevitorie, mentre il gioco in modalità online potrà essere commercializzato da qualsiasi operatore che abbia una licenza per il gioco a distanza, dopo un necessario accordo con Sisal.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password