Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/09/2024 alle ore 13:02

Gratta e Vinci

17/11/2011 | 13:27

'Talenti in Corto', Mastrogiacomo (Lotterie Nazionali): "Gratta e Vinci offre un’opportunità concreta per chi ha talento"

facebook twitter pinterest
talenti in corto mastrogiacomo lotterie nazionali gratta e vinci offre unopportunità concreta per chi ha talento

ROMA - Dopo il successo delle precedenti edizioni, Gratta e Vinci e Premio Solinas confermano, con la terza edizione di TALENTI IN CORTO, il loro impegno a sostegno del talento e della creatività. TALENTI IN CORTO dà un’opportunità concreta a chi vuole fare volare in alto il proprio talento, offrendo a giovani autori e registi un percorso completo per sviluppare, realizzare e vedere distribuiti in sala i loro cortometraggi da 5 minuti. I tre progetti vincitori parteciperanno alla Bottega creativa di TALENTI IN CORTO e avranno a disposizione un budget contenuto per la realizzazione dei film.
“L’opportunità” è il tema della terza edizione di TALENTI IN CORTO. Il concorso chiede lo sviluppo di piccole commedie cinematografiche con uno sguardo umoristico, comico, ironico sul vivere quotidiano per raccontare il momento in cui la vita offre l’opportunità di cogliere o perdere un’occasione. “Siamo orgogliosi del successo di Talenti in Corto” – ha dichiarato Marzia Mastrogiacomo, amministratore delagato di Lotterie Nazionali – un progetto che in sole due edizioni è diventato testimonianza di come si possa investire in creatività e, allo stesso tempo, promuovere il futuro dei giovani. Con la terza edizione ci auguriamo di compiere un altro passo a favore del talento. Gratta e Vinci offre un’opportunità concreta a chi ha le capacità  ma non gli strumenti per portarle alla luce”. “Un progetto come Talenti in Corto – aggiunge Annamaria Granatello, direttore artistico di Premio Solinas – lavora a favore del cinema del futuro, favorendo la nascita e la crescita di giovani talenti. L’apprezzamento degli esperti e l’entusiasmo dei giovani autori sono la soddisfazione più grande per chi vuole sostenere da sempre la qualità nel settore cinematografico italiano”. Per partecipare c’è tempo fino al 4 gennaio 2012.
FC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password