Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/09/2024 alle ore 20:32

Lotteria Italia

07/01/2011 | 01:29

Lotteria Italia 2010: Liguria pigliatutto, seguono Lazio e Puglia

facebook twitter pinterest
lotteria italia 2010 liguria pigliatutto seguono lazio e puglia

(c.r.) ROMA – E' la Liguria la regione più vincente nell'edizione 2010 della Lotteria Italia, con un totale di oltre 5 milioni di euro, grazie al primo premio assegnato durante “I migliori anni”e due premi da 20 mila euro, centrati a Pietra Ligure e Genova Pegli. Nella classifica delle regioni che hanno investito di più nella lotteria, la Liguria si è piazzata in undicesima posizione con una spesa di 1,3 milioni.
Al secondo posto tra le regioni più fortunate troviamo il Lazio che, a fronte di 2 milioni di euro investiti, ha visto tornare indietro vincite per oltre 3,2 milioni. A far la parte del leone, ben tre delle sette vincite di prima categoria, finite rispettivamente a Gallicano (1,2 milioni), Roma (1 milione) e Frascati (500 mila euro), oltre a premi minori per ulteriori 220 mila euro.
La Puglia, in ottava posizione per spesa con 2,3 milioni, ha invece incassato vincite per oltre 2 milioni: merito del premio da 2 milioni di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, e di due vincite da 20 mila euro l'una realizzate a Palombaio (Bari) e Lequile (Lecce).
Nella top five delle regioni più vincenti in questa edizione anche Marche e Campania, rispettivamente con 1,5 milioni e 950 mila euro.

 

A Roma 68 milioni nelle ultime 15 edizioni, a Napoli oltre 15
 

(c.r.) ROMA - Con i tre premi di prima categoria centrati nell'edizione 2010, Roma e provincia nelle ultime quindici edizioni della Lotteria si è aggiudicata un totale di 68,4 milioni di euro. A Napoli i premi hanno raggiunto 15,2 milioni, mentre Genova chiude a oltre 12 milioni. La provincia di Brindisi, che ha incassato 2 milioni in questa edizione, porta il proprio bottino a 2,17 milioni, mentre Ascoli Piceno tocca quota 2,01 milioni.
 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password