Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/09/2024 alle ore 20:32

Lotteria Italia

05/10/2011 | 16:37

Lotteria Italia 2011, "Effetto Clerici" sulle vendite: 3 milioni di biglietti e +4% rispetto al 2010

facebook twitter pinterest
lotteria italia 2011 effetto clerici sulle vendite 3 milioni di biglietti e 4 percento rispetto al 2010

ROMA – Sarà la moda del Vintage. Oppure l'inguaribile romanticismo dell'italiano medio, che strizza l'occhio alla tecnologia ma non dimentica radici e tradizioni. O, ancora, semplicemente 'l'effetto Clerici', l'Antonella nazionale chiamata alla mission impossible: risollevare la Lotteria Italia, l'ultima rimasta in Italia, dopo la cancellazione, via via, dei biglietti che hanno fatto la storia di sogni e vincite, da Agnano, al Carnevale di Venezia, Viareggio e così via.  Quale che sia il motivo, a un mese dall'inizio della vendita dei biglietti (5 settembre) si registra una crescita superiore al 4% rispetto allo scorso anno: circa 3 milioni di tagliandi.  Lo scorso anno la Lotteria Italia fissò l'asticella appena sopra  i 9,6 milioni di biglietti venduti. Un bilancio distante anni luce dallo standard dei 30 milioni di tagliandi – da record l'edizione 1988/89 abbinata a “Fantastico 9” con 37,4 milioni di biglietti staccati - ma era tutto un altro mondo, nel quale la concorrenza era racchiusa nelle schedine di Totip, Totocalcio, Lotto e poco altro. Oggi, nel "nuovo mondo" dei giochi, nel quale c'è di tutto a disposizione, nei punti vendita e on line, quel +4% suona come un piccolo miracolo della tradizione.  Anche in questa edizione il primo premio sarà pari a 5 milioni di euro e la lotteria sarà abbinata alla trasmissione di RaiUno “La prova del cuoco”. Il biglietto della Lotteria Italia 2011, il cui costo è di 5 euro, presenta inoltre il tagliando di lotteria istantanea denominato “Il Tricolore della Fortuna”che consente di vincere premi da 5 a 80.000 euro.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password