Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/09/2024 alle ore 20:40

Lotteria Italia

19/09/2012 | 11:19

Lotteria Italia: Da oggi in vendita i biglietti per l'estrazione del 6 gennaio, primo premio 5 milioni

facebook twitter pinterest
lotteria italia da oggi in vendita i biglietti per lestrazione del 6 gennaio primo premio 5 milioni

ROMA - Da oggi, 19 settembre, inizia la vendita dei biglietti della Lotteria Italia 2012, abbinata per il secondo anno consecutivo alla trasmissione televisiva di Rai1 - “La prova del cuoco”.  L’estrazione finale avverrà, come da tradizione, la sera del 6 gennaio 2013, con l’assegnazione del premio di prima categoria, del valore di 5 milioni di euro, e di altri premi il cui valore sarà determinato quel giorno stesso.I possessori dei biglietti della Lotteria Italia, anche quest’anno in vendita al costo di 5 Euro, oltre a partecipare all’estrazione dei biglietti vincenti il 6 gennaio, potranno vedersi assegnati premi nel corso de“La prova del cuoco” – e premi istantanei con il tagliando “La fortuna vien di notte”, allegato al biglietto stesso. In particolare il biglietto della Lotteria Italia offrirà la  possibilità di vincere: immediatamente, fino a 80.000 euro, con il tagliando della lotteria istantanea “ La fortuna vien di notte”. Premi quotidiani da 3.000 fino a 30.000 euro, per un totale di 50.000 euro, oltre ad un “Superpremio” nel corso de “La prova del cuoco”. Chi deciderà di partecipare all’assegnazione dei premi giornalieri dovrà telefonare al numero 894444 oppure inviare un SMS al numero 4784787. Per giocare occorrerà seguire le istruzioni vocali e digitare il codice trovato nel tagliando del biglietto. Un premio settimanale di 100.000 euro che sarà assegnato ogni lunedì fra tutti i giocatori che avranno telefonato o inviato un sms, come descritto, nella settimana precedente l’estrazione. Il biglietto vincente sarà comunicato nel corso de “La prova del cuoco”.
CR/Agipro

 

Lotteria Italia: Nell’ultima edizione dimenticati premi per 2,7 milioni, dal 2002 lasciati allo Stato 20 milioni

ROMA – Due milioni di euro, corrispondente al secondo premio vinto a Modena, più vincite inferiori per ulteriori 700 mila euro: a tanto ammonta la somma dei premi non riscossi nell’ultima edizione della Lotteria Italia. Come da regolamento, le vincite non ritirate entro i 180 giorni dalla data di pubblicazione dei biglietti vincenti in Gazzetta Ufficiale, sono incamerate dallo Stato. Negli ultimi dieci anni l’importo delle vincite dimenticate dagli italiani ammonta a 20 milioni di euro.
Ha dell’incredibile quanto accaduto nell’edizione 2008/2009, quando a non essere reclamato fu addirittura il primo premio da 5 milioni di euro, venduto a Roma (ma rimesso in gioco l’anno successivo). Nel 2003 i premi non reclamati ammontarono a quasi 4 milioni di euro. L’anno seguente i biglietti vincenti dimenticati nel cassetto furono invece pari a 1,1 milioni. Nel 2007 non incassati premi per un totale di 1 milione 125 mila euro. Solamente 220 mila euro, infine, i premi dimenticati nell’edizione 2010.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password