Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/09/2024 alle ore 18:35

Lotteria Italia

03/01/2014 | 12:13

Lotteria Italia: nelle ultime edizioni una vincita ogni 3,4 biglietti venduti

facebook twitter pinterest
lotteria italia nelle ultime edizioni una vincita ogni 34 biglietti venduti

ROMA – Il numero di biglietti venduti negli ultimi anni non rende onore alla Lotteria Italia, uno dei giochi con le più alte probabilità di vincita, 1 su 3,4 per l'esattezza, come risulta dall’analisi delle edizioni del biennio 2011/2012 calcolando i premi dell’estrazione finale, dei concorsi giornalieri e settimanali e di quelli garantiti dal biglietto gratta e vinci venduto insieme al tagliando della Lotteria.
In assoluto, è il Win for Life il gioco con la più alta probabilità di vincita (1 su 3 per centrare il premio minimo nella versione 'Grattacieli' e 'Cassaforte'), mentre il Superenalotto risulta il più difficile, con una chance su 327 di centrare un '3' e una su oltre 622 milioni per il jackpot milionario.
Tra i giochi con la più alta probabilità di ottenere un premio troviamo anche i Gratta&Vinci, con un rapporto di 1 a 3,6 (il valore complessivo medio di restituzione in vincite è pari al 75%), solo di poco superiore a quello della Lotteria Italia. La probabilità di indovinare un numero al Lotto è di una su 18, che sale a 1 su 43,9 milioni per la cinquina, mentre l’Eurojackpot passa da una su 35 per la vincita ’base’ a 1 su 59,3 milioni per il “5+2” milionario. Le New Slot hanno una percentuale di restituzione in vincita del 74%, mentre le Vlt il dato è superiore all’88%. Infine il bingo, che conta su un montepremi del 70% sull’importo totale delle cartelle vendute a ogni partita.CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password