Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/09/2024 alle ore 13:02

Lotteria Italia

05/04/2012 | 10:12

Lotterie nazionali, nel 2012 solo la Lotteria Italia

facebook twitter pinterest
lotterie nazionali nel 2012 solo la lotteria italia

ROMA - Nel 2012 ci sarà una sola lotteria nazionale, la Lotteria Italia. E' quanto prevede lo "Schema di decreto ministeriale per l'individuazione delle manifestazioni da abbinare alle lotterie nazionali da effettuare nell'anno 2012", su cui la Commissione Finanze della Camera dovrà esprimere il parere entro il prossimo 4 maggio. Come per il 2011, dunque, è prevista una sola lotteria nazionale (nel 2008 erano quattro, nel 2009 tre, nel 2010 due).

Nella relazione allegata dei Monopoli di Stato, si giustifica la scelta con la "consolidata disaffezione dei giocatori nei confronti del prodotto, assenza di utili significativi per l'erario, sostanziale mancanza di ritorno economico per gli enti organizzatori". Si tratta delle stesse motivazioni dello scorso anno da "estendere anche alle scelte del 2012". La mancanze di interesse, evidenzia Aams, è ormai presente anche negli organizzatori e promotori degli eventi e progetti abbinabili. Soltanto due, infatti, le domande pervenute per il 2012 per ottenere l'abbinamento: dal Comune di Ascoli Piceno e dall'Ente Giostra di Foligno per la "Giostra della Quintana". 

Anche per il 2012, dunque, i Monopoli confermano la scelta "forte" del 2011, prevedendo un'unica lotteria, la "Lotteria Italia", "svincolata, come di consueto, da qualsivoglia evento o progetto e collegata con trasmissioni televisive e/o radiofoniche". 

SA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password