Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/01/2025 alle ore 20:50

Lotterie

31/01/2003 | 13:09

STATISTICHE: A CACCIA DEL “COLPACCIO” GRAZIE AL RITARDO DEI SEGNI

facebook twitter pinterest
statistiche a caccia del 8220;colpaccio8221; grazie al ritardo dei segni

Settimana dopo settimana, il Totocalcio sta tornando a catalizzare l’attenzione degli appassionati grazie a quote di sicuro interesse. La colonna vincente di domenica scorsa ha regalato 261.330 euro a ciascuno dei 6 fortunati “tredicisti”, ma anche 3.715 euro ai tanti vincitori con 12 punti. Il tutto a fronte di una sequenza che conteneva forse una sola vera sorpresa sul piano tecnico (il successo della Reggina all’Olimpico contro la Lazio) e non più di 2-3 cosiddette “mezze-sorprese”, ivi compresa la vittoria casalinga dell’Udinese sul Milan nel posticipo serale, tradizionalmente “coperto” dai sistemisti con la variante tripla.

Dal punto di vista statistico, non si sono avuti azzeramenti di particolare rilievo in ordine al ritardo dei singoli segni. Gli sfaldamenti delle scorse settimane avevano peraltro ridotto il numero delle caselle “sotto osservazione”. Basti dire che le uscite più significative si sono avute con il segno “x” nella casella 1 (3 i turni di assenza) e con il segno “1” nella casella 6, dove denunciava uno stesso ritardo di 3 concorsi. Al di là, invece, del ritardo maturato (appena 2 turni) si fa notare l’uscita del segno “x” nella casella 8, dove faceva registrare appena 3 presenze stagionali.

Ancora una volta ci paiono interessanti i riscontri in materia di ripetizioni: il segno “1” ha fatto la sua quarta apparizione consecutiva nella casella 3, così come il segno “x” nella casella 12.

Anche la frequenza stagionale dei segni continua a fornire indicazioni di un certo interesse: il segno “1” ha raggiunto le 14 presenze (in 23 turni) nella casella 4, appaiando così la casella 8, mentre è a quota 13 nella casella 3, a 12 nella 6, e a 11 nelle caselle 2 e 7.

Massiccia, invece, l’incidenza del segno “2” nelle caselle 5, 9 e 13, in ognuna delle quali vanta ben 9 presenze stagionali, confermandosi come il più frequente fino ad ora nelle rispettive posizioni.

Per quanto riguarda la distribuzione complessiva dei segni, si è avuta la ripetizione della formula derivata “7-5-1” (7 segni “1”, 5 segni “x” ed un segno “2”), che – con 3 uscite negli ultimi 4 concorsi – si conferma tra le più frequenti in assoluto (101 presenze che la vedono stabile al terzo posto e a quattro lunghezze dalla “5-5-3”).

La situazione attuale sembra favorire stavolta il pareggio tra Parma e Udinese, da non escludere anche sul piano tecnico visto il buon momento dei friulani. Giocano in suo favore le poche presenze stagionali del segno ”x” in tale posizione (appena 3) ed il ritardo attuale, pari a 7 turni. Quanto al segno “1”, se ne segnala il ritardo nella casella 12 (4 turni): Pescara-Martina potrebbe rivelarsi propizia ad un suo ritorno. I segni “2”, infine, vedono crescere il proprio scompenso nelle caselle 3 e 4 (11 turni di ritardo in entrambe) e, a seguire, nella casella 8 (10 turni): sia Empoli-Como che, ancor più, Milan-Modena, non sembrano prestarsi al riguardo. E anche in Cagliari-Livorno si tratterebbe di una discreta sorpresa. Ma, come verificato in tante altre occasioni, sono proprio tali “eventi” a determinare le vincite eclatanti. E non poche volte, sono state proprio i suggerimenti di ordine statistico a contribuire a centrare il “colpaccio”.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password