Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/02/2025 alle ore 21:10

Lotto

08/04/2004 | 16:28

LOTTO: E’ ANCORA LA LOMBARDIA LA REGIONE PIU’ FORTUNATA D’ITALIA

facebook twitter pinterest
lotto e ancora la lombardia la regione piu fortunata ditalia

(c.r.) Gli italiani per l’estrazione del Lotto di ieri sera hanno giocato oltre 88,6 milioni di euro, una cifra non indifferente che dimostra quanto grande sia la passione per i 90 numeri, soprattutto quando ci sono dei centenari che continuano a sfuggire come il 7 su Roma o l’ 8 su Palermo (arrivati rispettivamente a 119 e 113 turni di ritardo). Relativamente all’estrazione di mercoledì sera la Lombardia guida la classifica delle regioni più fortunate d’Italia con 4,6 milioni di euro vinti, pari al 18,6 % del totale delle vincite nazionali. Al secondo posto troviamo poi la Campania con 2,6 milioni di euro ( pari al 10,5 %), seguita dalla Sicilia con 2,4 milioni (9,9 %). Lazio e Piemonte chiudono la top five delle regioni più fortunate dell’estrazione numero 28 del Lotto.

ROMA LA RUOTA PIU’ GIOCATA E LA PIU’ GENEROSA
 
Anche per questo concorso è stata Roma la ruota dove si è giocato di più. Questo ovviamente è dovuto al “numeretto” che tanto fa “penare” gli italiani, quel 7 atteso sul compartimento capitolino da ben 119 estrazioni. Sulla sola ruota di Roma sono stati giocati oltre 30 milioni di euro, con 5,7 milioni di giocate convalidate. Più staccata, in seconda posizione, troviamo la ruota di Palermo con 10,6 milioni di euro giocati e oltre 2,9 milioni di giocate, terza Napoli con 5,4 milioni di euro e 2,6 milioni di giocate.
Tra le ruote dove si è vinto di più è ancora Roma la prima in classifica con quasi 3 milioni di euro vinti. In seconda posizione a breve distanza la ruota di Genova con quasi 2,8 milioni di euro, seguita da Palermo con 2,4 milioni.

E’ L’AMBO LA SORTE PIU’ TENTATA DAGLI ITALIANI
 
E’ stato ancora l’ambo la sorte preferita dagli appassionati dei 90 numeri, con oltre 29 milioni di euro incassati su singola ruota, seguito dall’estratto con 28 milioni di euro d’incasso su ruota. La prima posizione delle giocate su ruota appartiene sempre all’ambo con 18 milioni di euro giocati, seguito dal terno con 10 milioni di euro giocati.
E’ stata Milano la città più fortunata al Lotto nel concorso di mercoledì sera. E’ nel capoluogo lombardo infatti che è stata realizzata la vincita più alta: 84.250 mila euro vinti realizzati grazie a quattro terni e una quaterna.
 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password