Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/02/2025 alle ore 21:10

Lotto

19/04/2004 | 16:59

LOTTO: IL 50% DELLE VINCITE DISTRIBUITE TRA LOMBARDIA, CAMPANIA, LAZIO E SICILIA

facebook twitter pinterest
lotto il 50 percento delle vincite distribuite tra lombardia campania lazio e sicilia

(g.l.) L’estrazione di sabato 17 aprile ha visto per l’ennesima volta l’exploit della Lombardia, che con 5,3 milioni di euro vinti (il 18,3% del totale nazionale) si conferma la regione più fortunata del gioco del Lotto. In totale in tutta Italia le vincite hanno raggiunto quota 29 milioni di euro, la metà dei quali sono stati vinti in sole 4 regioni: Lombardia, Campania, Lazio e Sicilia (50,7%). La speciale classifica delle regioni più fortunate vede dunque dietro la “regina” Lombardia, la Campania con 4 milioni di euro distribuiti (13,9%). Al terzo posto si piazza il Lazio con 2,7 milioni di euro vinti, fuori dal podio troviamo la Sicilia con 2,6 milioni di euro vinti (9,4%). Al quinto posto si piazza il Piemonte con 2.2 milioni di euro vinti (7,7%), poco sotto il Veneto con 2,1 milioni di euro a seguire sopra il milione di euro vinti troviamo l’Emilia Romagna, la Puglia e la Toscana. Nelle restanti regioni le vincite non hanno superato il milione di euro.
Ancora una volta è stato l’ambo la sorte più tentata dagli appassionati del Lotto, con oltre 18,7 milioni di giocate, seguita dal terno con 10,6 milioni. Anche in tema di vincite è l’ambo la sorte che paga di più, con oltre 22,5 milioni di euro, pari al 77,7 % delle vincite totali.
La ruota più giocata nell’estrazione di sabato scorso è stata ancora una volta quella di Roma, che grazie all’assenza del numero 7 (mancante da 122 turni) ha raccolto oltre 35,5 milioni di euro, pari al 37 % della raccolta totale. Al secondo posto tra le ruote più giocate c’è invece Palermo, che ha il secondo ritardatario del Lotto, ovvero il numero 8 assente da 116 estrazioni. La ruota più vincente è stata invece quella di Napoli, che ha dispensato oltre 5 milioni di euro, seguita in questa speciale classifica da Roma con 3,3 milioni. Napoli detiene poi il primato della vincita più alta della scorsa estrazione del Lotto: una schedina giocata sulla ruota partenopea ha infatti realizzato tre ambi e un terno per un totale di 130 mila euro.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password