Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/02/2025 alle ore 21:10

Lotto

29/04/2004 | 12:29

LOTTO: IN VINCITE IL 58,4 % DELLE GIOCATE. LOMBARDIA LA REGIONE PIU’ FORTUNATA

facebook twitter pinterest
lotto in vincite il 584 percento delle giocate lombardia la regione piu fortunata


(c.r.) L’ultima estrazione del mese di aprile è stata particolarmente generosa nei confronti dei giocatori del Lotto. Anche se non paragonabile all’exploit verificatosi nell’estrazione di sabato scorso, quando il Lotto fu letteralmente sbancato, il concorso di ieri sera ha in ogni caso ridistribuito agli appassionati dei 90 numeri sotto forma di premi oltre 45 milioni di euro, pari al 58,4 % delle giocate. La regione più vincente è stata ancora una volta la Lombardia, con oltre 7,3 milioni di euro, pari al 16,2 % del totale nazionale. A seguire, nella speciale classifica delle regioni più fortunate d’Italia, troviamo appaiate il Lazio e la Campania, entrambe con oltre 5 milioni di euro vinti, pari a poco più dell’ 11 % del totale nazionale. Chiudono la top five delle regioni più vincenti d’Italia la Sicilia e il Piemonte. A seguito dell’estrazione di ieri sera, i centenari del Lotto sono saliti a 5, guidati dall’ 8 su Palermo che manca all’appello da ben 119 turni. Ricordiamo che la prossima estrazione del Lotto avrà luogo lunedì 3 maggio 2004.


PALERMO SCALZA ROMA PER NUMERO DI GIOCATE, MA LA RUOTA CAPITOLINA SI CONFERMA LA PIU’ FORTUNATA

La sortita del 7 sulla ruota di Roma della scorsa settimana ha stravolto le classifiche delle giocate per ruota, catalizzate per settimane dal compartimento capitolino. Per l’estrazione di ieri sera, infatti, i giocatori del Lotto hanno puntato il 26,9% del totale delle giocate sulla ruota di Palermo, su cui si trova il massimo ritardatario tra i novanta numeri del Lotto, ovvero l’ 8. Le puntate sui numeri ritardatari orientano anche il resto delle giocate, infatti al secondo posto della classifica troviamo la ruota di Venezia che raggiunge il 9,7% del totale nazionale, potendo contare su ben tre centenari in classifica: 66, 53, 67. Al terzo posto si piazza la ruota di Napoli, sotto la spinta del centenario 70, con l’8,6% delle giocate.
Anche nell’estrazione di ieri la ruota di Roma conquista il primo posto nella classifica delle vincite per ruota. La ruota capitolina forse grazie alla doppia sortita del 7 (che sabato aveva sfaldato il ritardo di 123 concorsi e che si è ripresentato anche nell’estrazione di ieri sera) è stata sbancata anche questa settimana con 12,4 milioni di euro distribuiti, il 27,5% del totale nazionale. Al secondo posto della classifica delle vincite per ruota troviamo Cagliari con 5,2 milioni di euro vinti, pari all’11,6% del totale. Al terzo posto si piazza la ruota di Napoli con vincite pari a 3,7 milioni di euro (8,2%), a seguire troviamo Bari con quasi 1,9 milioni. La vincita più alta della settimana è stata realizzata a Palma Campania, in provincia di Napoli, dove una schedina ha centrato 4 terni e una quaterna portando nelle tasche dell’anonimo vincitore oltre 84 mila euro. (fine)


L’ AMBO E IL TERNO LE SORTI PIU’ GIOCATE E VINCENTI

Nell’estrazione del Lotto di ieri sera sono stati oltre 17 i milioni di euro giocati sulla sorte dell’ambo, seguito dal terno sul quale sono stati giocati oltre 10 milioni di euro. Se le giocate hanno visto nell’ordine l’ambo e il terno, anche nella classifica delle vincite viene rispettata questa classifica: l’ambo è la sorte che vince di più con oltre 29 milioni di euro vinti (pari al 64,6 % del totale), seguito, ovviamente, dal terno con 11 milioni di euro vinti (ossia il 25,7 %).

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password