Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/02/2025 alle ore 21:10

Lotto

04/03/2004 | 16:32

LOTTO: LOMBARDIA E MILANO REGINE DELLE VINCITE

facebook twitter pinterest
lotto lombardia e milano regine delle vincite

(p.m.) A seguito dell’estrazione n. 18 del Lotto di mercoledì 3 marzo la Lombardia si conferma anche questa settimana la regione più fortunata d’Italia, con 127.858 vincite per un totale di 7,2 milioni di euro (il 19.7 % del totale nazionale). Anche Milano rimane in vetta alla classifica delle province più fortunate con 2,9 milioni di euro vinti, segue la provincia di Roma con 2,4 milioni. Il Lazio con 3,3 milioni euro vinti sale al secondo posto nella speciale classifica delle regioni più ricche seguita dalla Puglia con oltre 2,9 milioni. Fuori dal “virtuale” podio, distanziate di poche decine di migliaia di euro, restano il Veneto con 2,9 milioni di euro vinti e la Sicilia con oltre 2,8 milioni. Non entra nella classifica, ma merita particolare attenzione l’Umbria dove i 6.800 bollettini vincenti hanno raccolto 700 mila euro (con una media di oltre 100 euro a schedina), grazie soprattutto al terno da 212 mila euro realizzato a Todi.


LA RUOTA DEI SOGNI FA VINCERE OLTRE 11 MILIONI DI EURO

Il ritardo del 7 su Roma fa volare il numero delle giocate sulla ruota capitolina, che nell’estrazione di mercoledì 3 marzo ha raggiunto quota 3,9 milioni, pari al 14% delle giocate totali. Sempre per quanto riguarda il numero di giocate, al secondo posto si piazza la ruota di Napoli con poco più di 3 milioni, chiude il podio Bari con quasi 2,5 milioni di giocate. La ruota di Bari questa settimana è stata anche la più generosa per le vincite, con 86.790 scontrini vincenti per un totale di 11,3 milioni di euro (il 31% del totale nazionale). Nella classifica delle ruote più vincenti dopo Bari si piazza Genova con quasi 3 milioni di euro, al terzo posto la ruota di Napoli con 2,4 milioni di euro vinti.

 AGLI AMBI IL 75% DELLE VINCITE TOTALI

Settimana fortunata per i giocatori del Lotto che in totale hanno incassato 36,5 milioni di euro. La sorte più tentata e più prolifica è stata l’ambo, con 18 milioni di giocate e 27,4 milioni di euro vinti (il 75% del totale nazionale). Al secondo posto delle sorti giocate è il terno, con oltre 10 milioni di giocate, 2,7 milioni per la quaterna, mentre in 800 mila hanno tentato la cinquina. Il numero totale delle vincite per l’ambo continua a crescere: l’estrazione del 3 marzo ha visto 517.163 vincite. Di poco inferiori alla cifra toccata la settimana scorsa invece il numero delle vincite per i terni, pari a 5,2 milioni di euro. Ottanta invece le quaterne che vincono un totale di 168 mila euro.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password