Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/02/2025 alle ore 21:10

Lotto

13/05/2004 | 16:48

LOTTO: PALERMO LA RUOTA PIU’ GIOCATA E LA PIU’ VINCENTE

facebook twitter pinterest
lotto palermo la ruota piu giocata e la piu vincente

(c.r.) Estrazione particolarmente fortunata quella di mercoledì sera. Nonostante l’ 8 su Palermo sia sfuggito all’estrazione anche in questa occasione, i giocatori del Lotto hanno visto tornare nelle proprie tasche, sotto forma di vincite, il 40,6 % di quanto giocato, pari a oltre 36,7 milioni di euro.
La Lombardia è stata ancora una volta la regione con il maggior numero di vincite, oltre 6,7 milioni di euro pari al 18,4 % del totale nazionale. Sul podio delle regioni più fortunate d’Italia troviamo poi la Sicilia, con 3,7 milioni di euro, e il Lazio, con 3,5 milioni, rispettivamente con il 10,1 % e 9,6 % del totale nazionale. Chiudono la top five delle regioni più vincenti la Campania e l’Emilia Romagna.
Per l’estrazione numero 38 del Lotto, la ruota più giocata è stata ancora una volta quella di Palermo (con il 38,7 % del totale delle giocate), in virtù del fatto che è proprio sul compartimento siciliano che è presente il massimo ritardatario del Lotto, quell’8 che ha raggiunto i 123 turni di assenza (manca infatti dall’8 marzo scorso). Oltre ad essere la ruota più gettonata, quella di Palermo per l’estrazione di ieri sera è stata anche la più fortunata, avendo dispensato vincite per oltre 4,5 milioni di euro (pari al 12,4 % delle vincite totali). A seguire Napoli e Milano, rispettivamente con 2,5 e 2,2 milioni di euro andati agli appassionati dei 90 numeri sotto forma di vincite.
Nell'estrazione di ieri ancora una volta la sorte più giocata è stata l'ambo, con il 43,1 % del totale nazionale, seguito dall’estratto con il 39,7 % e dal terno con il 14,6 %. Per quel che riguarda le vincite, al primo posto troviamo l'ambo con quasi 27 milioni di euro, pari al 73,1 % delle vincite nazionali, che stacca il terno che segue con quasi 7 milioni di euro e l’estratto che chiude il podio con 2,5 milioni di euro.
La vincita più alta registrata nel concorso di mercoledì sera appartiene a una schedina giocata in provincia di Torino, che con 6 ambi, 4 terni e una quaterna sulla ruota di Cagliari ha incassato oltre 89 mila euro. A Scafati, invece, in provincia di Salerno, un ambo secco sulla ruota di Milano ha fruttato ben 50 mila euro.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password