Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/01/2025 alle ore 20:33

Poker & Casinò

07/12/2011 | 18:48

Casinò di Sanremo, Ghersi (Cda): "Servono strategie mirate e programmi di riqualificazione, ma soprattutto investimenti"

facebook twitter pinterest
casinò di sanremo ghersi cda servono strategie mirate e programmi di riqualificazione ma soprattutto investimenti

SANREMO - “Il Casinò in questo momento ha bisogno di risorse per investire sul futuro, perché il trend è davvero preoccupante. Abbiamo una sala slot, che è rimasta praticamente uguale da quando è stata costruita”. A lanciare un nuovo monito sulla delicata situazione economica del casinò di Sanremo è il membro del Cda, Giulio Ghersi.
La necessità di una ricapitalizzazione è al vaglio del Presidente Giuseppe Di Meco: “Il Cda precedente ha lavorato bene. L’ex Presidente si è mosso con criterio apportando numerose novità: non è riuscito, però, ad attuare la famosa ricapitalizzazione per il rilancio del Casinò. Ci sta provando adesso il Presidente Di Meco. Siamo al limite per ciò che concerne le risorse umane, in certi reparti siamo quasi a carenza. Abbiamo bisogno di nuove risorse umane improntante all’innovazione, portatrici di idee nuove. Questa casa da gioco ha risparmiato sulla gestione del personale 8 milioni di euro negli ultimi 3 anni. Siamo arrivati a un punto dove tutti i rami secchi e i risparmi che potevano essere attuati sono stati fatti”.
Il leit motiv di sottofondo di Ghersi, è che il Casinò potrà sopravvivere se si creeranno le attrattive e le premesse per richiamare una cerchia di clientela che gravita attorno alla casa da gioco: “I grandi giocatori ormai sono quasi in estinzione. Servono strategie mirate e programmi di riqualificazione, ma soprattutto investimenti. Il trend del Casinò – conclude Ghersi – è preoccupante. Occorrono perciò risorse”.
Gli ha fatto eco Bianchi, del direttivo del Casinò: “Fino ad oggi l’Azienda è andata avanti basandosi su attività tattiche. Bisogna lasciare i tatticismi e affrontare un discorso più strategico, organico, un riposizionamento della casa da gioco. Che implica avere risorse importanti, per un progetto almeno a medio termine”.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password