Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/01/2025 alle ore 21:00

Poker & Casinò

22/04/2011 | 15:11

Il film "Poker Generation" su "Panorama", Crimi (Pres. Betpro): "Progetto che supporta l’intero settore e sdogana il gioco"

facebook twitter pinterest
il film poker generation su panorama crimi pres betpro progetto che supporta lintero settore e sdogana il gioco

(n.t.) ROMA – Sdoganare il poker, una disciplina sportiva che ormai fa parte del costume del paese, comunicando al grande pubblico emozioni e non solo tecnica di gioco come spesso accade in televisione. E’ uno degli obiettivi di “Poker Generation”, il primo film sul poker prodotto in Italia e attualmente in lavorazione tra Malta, Sicilia e Milano, di cui oggi “Panorama” – in uno speciale di tre pagine – disegna un dettagliato identikit. L’investimento per la società che produce il film, la poker room concessionaria italiana Betpro.it, ammonta a circa tre milioni di euro. Un progetto dunque ambizioso: “Si tratta di un film che a mio avviso farà bene all’intero settore – dice ad Agipronews il presidente di Betpro, Fabrizio Crimi – e ci auguriamo che altri nostri competitor seguano il nostro esempio, puntando sempre di più sugli aspetti di intrattenimento e spettacolo per promuovere il poker. Crediamo anche di aver supportato l’azione dei Monopoli di Stato per un gioco non aggressivo e assolutamente privo di eccessi: semplicemente, il poker è una disciplina sportiva cui tutti possono partecipare, con le stesse possibilità di successo, come racconta la pellicola, che trasmette solo messaggi positivi.” In televisione, secondo Crimi, si vive di troppa tecnica:”Credo che la tv sia stata essenziale per rafforzare il rapporto con il pubblico degli appassionati ma che sia allo stesso tempo uno strumento limitato, che difficilmente conquista nuovi segmenti di pubblico. Il cinema è invece intrattenimento per tutti, con “Poker generation” trasmetteremo emozioni a chi non si è mai avvicinato al tavolo da gioco. Non vogliamo assolutamente che sia uno spot pubblicitario per la nostra poker room, che pure ha investito un notevole capitale nella produzione: sarà una storia per tutti, con personaggi credibili, scenografie e sceneggiatura di qualità, e uno staff di primo livello che ha avuto esperienze anche con Tornatore o nelle fiction televisive di maggiore successo. Siamo stati pionieri nell’utilizzo di nuovi strumenti per la promozione del poker, continueremo su questa strada: l’idea del film è nata quasi per gioco, ma adesso è diventato un progetto molto concreto”. I protagonisti del film – alcune scene del quale sono state girate durante il recente torneo “live” di Betpro.it, il Malta Poker Dream – sono Francesco Pannofino e Lina Sastri, oltre a Piero Cardano, Andrea Montovoli, Francesca Fioretti e Melita Toniolo.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password