Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/01/2025 alle ore 21:00

Poker & Casinò

27/05/2011 | 10:02

Poker, Alioto: "I tornei hanno sdoganato il gioco, cash game per il boom"

facebook twitter pinterest
poker alioto i tornei hanno sdoganato il gioco cash game per il boom

(p.g.) ROMA - "La partenza dei tornei a 250 euro è un ottimo inizio per recuperare i giocatori italiani che ancora si affidano alle room .com: quando partirà anche il cash game la tendenza sarà ancora più decisa". E' quanto dichiara ad Agipronews Dario Alioto, capitano del Team Pro di Sisalpoker e campione del mondo di Pot Limit Omaha, alla vigila della partenza per le World Series di Las Vegas.

"I tornei hanno sdoganato il gioco - prosegue Alioto - non è più visto come un gioco da bisca, anche perché nel torneo non è possibile andare 'fuori piatto'. L'unico problema è che in un torneo non puoi ritirarti quando ti pare: va bene per aumentare la tua forza psicologica, ma se hai solo 20 minuti da dedicare al gioco diventa impossibile. Con il cash invece giochi due mani e via".

Dopo il cash game, quale potrà essere l'obiettivo per il poker made in Italy?

"Credo che non ci si debba limitare al gioco solo nel nostro Paese: il vero sogno è di poter accedere, in maniera totalmente regolamentata, a tornei in cui ci sono avversari da ogni parte del mondo, come delle World Series online: non è facile, ma neanche impossibile. Intanto l'Italia potrebbe far partire un primo esperimento con la liquidità comune con i giocatori francesi".

E il prossimo obiettivo per Alioto? "Fare meglio dell'anno scorso alle WSOP: visto che sono andato tre volte in 'bolla', peggio è proprio impossibile".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password