Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/01/2025 alle ore 14:40

Poker & Casinò

05/08/2011 | 11:38

Poker Books, a lezione di Hold'em con Grospellier e la Duke

facebook twitter pinterest
poker books a lezione di holdem con grospellier e la duke

 

ROMA - Lo dicono tutti i più grandi campioni: per diventare degli "assi" del poker ci vuole pratica, fortuna e serve anche "sbattere" la testa sui libri che insegnano a migliorare i propri skill. E, per fortuna, i big del tavolo verde, oltre ai consigli a parole ci aiutano anche con delle iniziative concrete. Se volete migliorare anche stando seduti sotto l'ombrellone visto che le vacanze prima o poi arrivano per tutti, è il caso di dare un occhio a due recenti pubblicazioni, presentate proprio durante le World Series of Poker. La prima è "The Raiser's Edge", scritto dal campione di Pokerstars Bertrand "Elky" Grospellier assieme a Lee Nelson, Tysen Streib e Tony Dunst. Un manuale destinato a chi già mastica il poker e gli ambienti dei tornei live: il mondo del poker è cambiato ed è diventato particolarmente "aggressive" dicono gli autori. Che spiegano, soprattutto ripercorrendo le mani di Grospellier nei maggiori deep stack internazionali, come adeguarsi al nuovo stile ultraveloce in voga al tavolo verde. Infine, a chiudere il manuale un appendice curata da Steven Van Aperen, esperto in comunicazione non verbale che - proprio come Cal Lightman in "Lie To Me" - spiega passo passo i "tell" dei giocatori con tanto di illustrazioni fotografiche. 

"Decide to Play Great Poker (A Strategy Guide to No-Limit Texas Hold’em)" è invece il titolo pubblicato da Annie Duke e John Vorhaus, che "promette" di tramutare i giocatori mediocri in top player. I due autori, vere e proprie istituzioni del poker, piuttosto che pontificare su numeri e probabilità, riassumono le loro strategie "vincenti" in delle massime facilmente memorizzabili. "Ogni mano si gioca meglio contro meno sfidanti", "Non aprite il gioco con una mano che non meriti almeno un rilancio" e via dicendo. Più che un trattato statistico, appare quindi un "manuale" di sopravvivenza che si adatta facilmente a moltissime situazioni al tavolo. 

AG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password