Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/01/2025 alle ore 20:32

Poker & Casinò

10/11/2010 | 11:16

Poker, Candio: "Nessuna rivalità con Pescatori, il quarto posto Wsop non mi cambierà"

facebook twitter pinterest
poker candio nessuna rivalità con pescatori il quarto posto wsop non mi cambierà

(red.) ROMA - "Se non fosse stato per Max Pescatori il Texas Hold'em  in Italia non sarebbe arrivato o meglio, sarebbe arrivato sì ma con mostruoso ritardo e senza l'apporto prezioso di un grande giocatore come lui che stimo ed ammiro. Sono il primo poker player d'Italia per soldi vinti in carriera? E' un dato importante ma ho ancora molta strada da fare per arrivare al livello di Max, che è un professionista di poker da tantissimi anni e a grandi livelli". Così Filippo Candio - ancora a Las Vegas dopo il quarto posto conquistato nel tavolo finale del Main Event delle World Series Of Poker - commenta a Gioconews la sua impresa al tavolo verde più importante del pianeta.  Ora che ha realizzato la portata del suo risultato e si è ripreso dalla pressione dei giorni dei November Nine, analizza le conseguenze del suo successo: prima di tutte, la conquista della leadership del poker in Italia quanto a soldi vinti in carriera nei tornei riconosciuti dai rankings ufficiali di poker. "Sì ovviamente ci pensavo e la cosa non può che farmi piacere – spiega ancora Filippo – tuttavia tengo a precisare che non c'è e non ci sarà mai nessuna rivalità su questi dati e, anzi, Max Pescatori è stato uno dei pochi a congratularsi con me in amicizia e con grande sincerità per i risultati raggiunti e di questo ne sono onorato". Un grande risultato, ma Filippo non cambia, così come non era cambiato a luglio dopo che il primo traguardo storico era stato tagliato. "Sarei un ipocrita se dicessi che la vincita non è una cosa fantastica, ma questo non cambierà di certo il mio modo di rapportarmi con il mondo".

Ma la sfida della money list accende l'entusiasmo di chi pratica o segue soltanto questo sport. Riuscirà Pescatori a conquistare l'ennesimo trofeo? E Darietto Minieri sorpasserà nuovamente Bonavena? Da qui a qualche mese non c'è nessun evento che potrà sconvolgere notevolmente il ranking italiano a meno che un player di casa nostra non vinca una prova Ept o Wpt o di qualche altro super torneo internazionale.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password