Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/01/2025 alle ore 09:30

Poker & Casinò

08/10/2010 | 17:04

Poker cash game, per gli operatori 200 milioni di ricavi in più

facebook twitter pinterest
poker cash game per gli operatori 200 milioni di ricavi in più

(p.g.) Pubblicazione, tra ottobre e novembre, in Gazzetta Ufficiale del decreto; sottoscrizione delle concessioni; certificazione delle piattaforme e autorizzazione all'offerta di gioco. Sono le  tappe principali che porteranno al lancio definitivo, in Italia, del poker cash sul web - il gioco non in forma di torneo - presumibilmente tra febbraio e marzo. La nuova formula di gioco produrrà un picco di ricavi per chi gestirà il business: nel 2011, alla stima dei circa 215 milioni derivanti dalla modalità "torneo" (attualmente praticabile), si aggiungeranno i proventi del "cash", valutabili - seguendo le stime degli analisti di Mag, società leader nella consulenza del settore gioco - in circa 200 milioni di euro, per un totale vicino ai 415-430 milioni e un'impennata nei ricavi pari all'80% rispetto all'anno in corso.

Dopo lo stop dello scorso giugno al Tar del Lazio, oggi è arrivato il via libera dalla Commissione Europea che  accende ufficialmente i motori del poker cash, attraverso la quale si sta componendo il nuovo quadro legale del gaming. Semaforo verde, per il momento, al decreto con la disciplina di gioco, regole sull'imposta, procedure di certificazione delle piattaforme di gioco. Il completamento del quadro normativo partirà invece dal prossimo 15 ottobre, alla scadenza dello "stand still" della CE sugli "obblighi relativi alla raccolta del gioco a distanza con vincita in denaro", sostanzialmente il documento che regola le nuove convenzioni e adegua le precedenti, oltre a sancire i punti della tutela del giocatore, in osservanza della legge comunitaria del 2008. L'ultimo tassello  prima dell'apertura dei nuovi tavoli on line, sarà la richiesta di autorizzazione alla raccolta del nuovo gioco da parte degli operatori. I primi soldi 'cash' sui tavoli verdi virtuali, inizieranno a 'tintinnare' fra febbraio e marzo.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password