Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/01/2025 alle ore 09:00

Poker & Casinò

19/11/2011 | 16:58

Poker, Gdf indaga anche sulle vincite nei tornei

facebook twitter pinterest
poker gdf indaga anche sulle vincite nei tornei

ROMA - Non solo il poker online non autorizzato nel mirino della Guardia di Finanza e dell'Agenzia delle Entrate che da tempo stanno effettuando accertamenti sulle vincite dei giocatori di poker italiani registrate nei tornei live disputati all'estero fra il 2006 e il 2009. Circa quattromila player e 73 milioni di euro tassabili "come redditi diversi " non dichiarati al fisco secondo gli inquirenti. Nulla di cui i giocatori non siano già al corrente: già a fine marzo l'Agenzia delle Entrate aveva inviato una lettera a molti giocatori professionisti: al suo interno era contenuto un modulo in cui questi ultimi (che sono stati convocati negli uffici dell'Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza) dovevano dichiarare se le somme vinte all’estero fossero state trasferite in Italia, spiegandone eventualmente le modalità di rimpatrio.
Nell'allegato che i giocatori italiani hanno ricevuto dall’amministrazione andavano dichiarati – in riferimento a ciascun anno nel periodo sotto indagine - evento, luogo e data di svolgimento del torneo, soggetto organizzatore, somma vinta e eventuali ritenute fiscali effettuate dai sostituti d’imposta residenti in Italia, con l’indicazione dell’ammontare della cifra vinta e del soggetto che ha versato l’imposta, producendo la relativa documentazione.
La stima dell'Agenzia delle Entrate, però, non convince i giocatori secondo i quali non sarebbe corretta perché terrebbe conto solo delle vincite, ma non dei soldi persi, nè delle spese sostenute per i trasferimenti e i soggiorni all'estero. I giocatori lamentano inoltre l'assenza di una normativa nel periodo contestato.
AG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password