Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/01/2025 alle ore 20:33

Poker & Casinò

30/11/2011 | 12:20

"Poker Generation", il trailer in anteprima alle Giornate del cinema di Sorrento

facebook twitter pinterest
poker generation il trailer in anteprima alle giornate del cinema di sorrento

ROMA - “La vita è come una partita di poker. È cinica come lo è il tavolo”: è questo il messaggio del trailer che presenta "Poker Genaration", la prima pellicola italiana - diretta da Gianluca Mingotto e prodotta da Fabrizio Crimi per Diavolita Group - che indaga sull’universo sociale e economico del Texas Hold’em che coinvolge 4 milioni di persone. Le prime immagini del film sono state mostrate ieri agli addetti ai lavori durante la 34esima edizione delle Giornate professionali di cinema di Sorrento e il trailer, trasmesso in anteprima, sarà prossimamente al cinema e in tv.
La pellicola - distribuita nelle sale da Iris Film da marzo 2012 - vanta nel cast due attrici partenopee, la veterana Lina Sastri (che interpreta un'intensa madre-coraggio) e la ex concorrente del Grande Fratello Francesca Fioretti, la ragazza madre di cui si innamora uno dei protagonisti. La pellicola racconta una storia di riscatto: due fratelli che tentano la fortuna al tavolo verde per vincere i soldi necessari a curare la loro sorellina, sfidando anche le ire del padre, interpretato da Francesco Pannofino.
Entrambe le attrici partenopee, insieme al resto del cast, sono intervenute ieri alla manifestazione dell'industria cinematografica italiana, dove ogni anno si ritrovano esercenti, distributori e produttori. Anche se gli incassi, a causa dei flop hollywoodiani, sono calati del 10% dopo un 2010 d'oro, la crescita del prodotto made in Italy nel 2011, vanta una quota di mercato pari al 38% del totale (+5 milioni) e a Natale dovrebbe arrivare 40%.
MSC/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password