Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/01/2025 alle ore 14:40

Poker & Casinò

27/07/2011 | 11:07

Poker Live nei circoli, al Tar Lecce ancora uno stop: ora si attende il bando di gara

facebook twitter pinterest
poker live nei circoli al tar lecce ancora uno stop ora si attende il bando di gara

LECCE - Per organizzare tornei di poker dal vivo non bastano i requisiti di 'sportività' del gioco, sono comunque necessarie la concessione dei Monopoli di Stato e l'autorizzazione della Questura. E' quanto ha confermato il Tar Lecce che - con una sentenza breve - ha respinto in maniera definitiva il ricorso di un circolo pugliese. A gennaio il Tar aveva accolto in via cautelare le richieste dei titolari del circolo contro il diniego della Questura all'autorizzazione di tornei.
Il Tribunale amministrativo pugliese aveva disposto un riesame della pratica ma la Questura aveva nuovamente rifiutato l'autorizzazione visto che "non è stato ancora approvato un testo normativo disciplinante la materia".
Non bastano dunque i requisiti individuati dal Consiglio di Stato ed espressi in un parere reso al ministero degli Interni per organizzare i tornei - posta massima 30 euro, nessun rebuy e possibilità di organizzare solo un torneo al giorno e in una sola città - ma serve la concessione statale, come previsto dalla Legge Comunitaria. L'attesa per i circoli sarà comunque breve, visto che entro il prossimo 30 novembre - come disposto dalla manovra economica da poco approvata - sarà lanciato un bando di gara da mille concessioni per il poker live, con base d'asta a 100 mila euro.
Le norme contenute nella manovra - che fissano inoltre il prelievo sulla raccolta al 3%, come per i tornei online - daranno l’ultima accelerata alla ripresa dei tornei e all’attività di un migliaio di circoli che potranno uscire da un insidioso ’cono d’ombra’. Il Governo prevede di incassare dal poker “live” circa 110 milioni di euro fra il 2011 e il 2014.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password