Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/01/2025 alle ore 12:00

Poker & Casinò

08/11/2011 | 14:29

Poker live nei circoli, lo stop della Cassazione: "Non è uno sport ma un gioco d’azzardo"

facebook twitter pinterest
poker live nei circoli lo stop della cassazione non è uno sport ma un gioco dazzardo

Il poker live nei circoli è un gioco d’azzardo e quindi va considerato un reato punibile penalmente. E' quanto ha stabilito la Terza Sezione penale della Corte di Cassazione, come si legge sul sito specializzato Lexgiochi.it, che con questa sentenza arriva a quota 1000 nei documenti forniti ai propri utenti.
In attesa del regolamento interministeriale e della gara che assegnerà mille concessioni per organizzare tornei, dunque, nessuna possibilità per i circoli privati di offrire il gioco.
La Cassazione ha respinto il ricorso di un circolo barese contro il sequestro della sala, confermando la decisione del Tar di Bari: il torneo organizzato presentava "allo stato degli atti - si legge nella sentenza - gli elementi costitutivi del reato di azzardo", visto che il torneo di poker era "basato prevalentemente sull'alea in ordine alla quale era prevista la vincita di premi in natura, realizzandosi così anche il fine di lucro". Le motivazioni presentate nel ricorso - secondo cui nel circolo era stato organizzato un "gioco lecito di abilità denominato 'poker sportivo non a distanza' disciplinato anche dalla Legge Comunitaria" e comunque senza fine di lucro - per la Cassazione "sono infondate perchè inerenti a valutazioni di merito".

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password